Io sono la vostra voce...

Editore: Studio Tesi (Collezione biblioteca universale, 17)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 319 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8876925295 | Isbn-13: 9788876925290 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Evelina Pascucci ; Prefazione: Sergio Romano

Genere: Non-fiction

Ti piace Io sono la vostra voce...?

Tutto sommato è più l'aura mitica che mi rimane dell'Achmatova, il suo essere amica dei Mandel'stam, la poesia è da leggere in russo e io adesso non sono in grado di apprezzarlo a malapena lo leggiucchio.

Ho provato come si scavino i volti, Come di sotto le palpebre occhieggi la paura, Come di scrittura cuneiforme ruvide pagine Tracci la sofferenza sulle guance, Come le ciocche, da nere e color cenere, Argentee si facciano di colpo, Su rassegnate labbra il sorriso declini E in un freddo ghigno tremi lo spavento. E io non per me sola prego, Ma per coloro tutti che stavano lì con me, E nel freddo atroce e nell'afa di luglio, Sotto le rosse mura abbacinate.