Io uccido

By Giorgio Faletti

Like Io uccido ?

Un dee-jay di Radio Monte Carlo, durante una trasmissione notturna, riceve la telefonata delirante di un uomo che dice di essere un assassino. L'incidente è archiviato come uno scherzo di pessimo gusto, ma il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la Continue

Un dee-jay di Radio Monte Carlo, durante una trasmissione notturna, riceve la telefonata delirante di un uomo che dice di essere un assassino. L'incidente è archiviato come uno scherzo di pessimo gusto, ma il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. A seguire le indagini è il commissario Hulot, affiancato dall'investigatore Frank Ottobre, ex agente dell'FBI.

Uno dei libri più belli e avvincenti che abbia mai letto, forse perché, arrivati al termine, non si sa per chi versare le lacrime, o forse perché tutti i personaggi, dalla più insignificante comparsa, al killer fino ad arrivare all'agente della FBI, a prescindere dalle loro azioni sono estremamente, e paurosamente, umani.

Priscilla Julias said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

bello, scorrevole, ben scritto, un bel thriller, il 1° di Giorgio Faletti

Simona said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

chi l'avrebbe detto....

ottimo esordio per un faletti inedito: buona la trama, scrittura fluida .

Elisabetta Benvenuti said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Nonostante l'inizio un po' lento (all'inizio l'ho iniziato un paio di volte senza mai finirlo) merita di essere letto completamente. buona dose di omicidi e di colpi di scena, si resta con il fiato sospeso fino alla fine. il migliore di Faletti che io ho letto fino ad ora.

Paola Nessi said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Non male come romanzo d'esordio, la trama mi è piaciuta molto, peccato sia la stessa di un film uscito molto tempo prima.

Eliana Misirlou Izzo said on May 31, 2014 | Add your feedback