Israeliani e palestinesi

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri

Isbn-10: 8811738016 | Isbn-13: 9788811738015 | Data di pubblicazione:

Genere: History , Political , Social Science

Ti piace Israeliani e palestinesi?

Finalmente Israele e Palestina senza preconcetti

Il testo è chiaro nelle descrizioni e non schierato; l’ho letto alla ricerca di una descrizione degli eventi all’origine del conflitto israelo-palestinese, ed ho trovato ciò che cercavo.
    Presenta però a mio avviso due limiti.
    Il primo è intrinseco allo scritto: è datato (arriva al 199 ...continua

Presenta però a mio avviso due limiti.
    Il primo è intrinseco allo scritto: è datato (arriva al 1991), buono quindi alla conoscenza delle origini, non per quanto riguarda la contemporaneità.
    Il secondo è l’assenza di analisi: il testo è buono per conoscere e non presenta distorsioni filoisraeliane o filo palestinesi, è adeguatamente critico con entrambi i fronti e con i soggetti a contorno (sia occidentali che arabi), ma è privo di critica costruttiva e proiezioni degne di questo nome.
    Comunque lo consiglio.