Istanbul

Editore: EDT (Lonely Planet)

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8870637980 | Isbn-13: 9788870637984 | Data di pubblicazione:

Genere: Da consultazione , Travel

Ti piace Istanbul?

Nuovo corso alla Lonely Planet

Rivoluzionata la disposizione delle informazioni, con le mappe tutte raccolte alla fine del libro,molto chiare ...continua

Questa guida e' il primo esempio ( per ora solo nell'edizione inglese) del nuovo corso delle guide piu' amate dai backpackers,o almeno da quelli che sono rimasti backpackers nell'animo. Rivoluzionata la disposizione delle informazioni, con le mappe tutte raccolte alla fine del libro,molto chiare le informazioni riguardanti ogni singolo capitolo,giustamente breve la parte storico/artistica( ovvio che chi e' interessato andra' a rivolgersi a ben altri lidi come necessaria integrazione) e evidenza anche fotografica ad alcuni luoghi o monumenti ben scelti. Malgrado alcune critiche di utilizzatori che si sono sentiti disorientati, per me e' una evoluzione vincente e rende enormemente piu' razionali gli amati volumetti. Nel caso di Istanbul, si nota la mancanza di copertura(che peraltro e' comune a praticamente tutte le guide in commercio) delle parti non prettamente turistiche della citta', che tuttavia ne costituiscono aspetti necessari per rendersi conto della vera attuale vita di questa metropoli( nella parte asiatica si parla solo di Uskudar, in quella europea non esistono Maçka,Levent etc.).

Ottima guida, molto aggiornata e dettagliata, comoda anche da tenere in borsa. Sono presenti diversi itinerari da seguire, con indicazioni stradali e locali dove mangiare o fermarsi per un te (cay) o un narghilè! Unica pecca la cartina fornita non è delle migliori ma si compensa con le indicazioni che si trovano appunto negli itinerari. La consiglio!

Ho in programma un viaggio a Istanbul per fine settembre.
    Le guide Lonely si sono rilevate sempre ottime compagne di viaggio. Anche questa volta mi affiderò a internet e a questa guida per orientarmi in questi 3-4 giorni.

Per il voto, vi farò sapere al ritorno.