Istanbul

By Virginia Maxwell

Like Istanbul ?

Nuovo corso alla Lonely Planet

Questa guida e' il primo esempio ( per ora solo nell'edizione inglese) del nuovo corso delle guide piu' amate dai backpackers,o almeno da quelli che sono rimasti backpackers nell'animo.
    Rivoluzionata la disposizione delle informazioni, con le mappe t ...(continue)

Rivoluzionata la disposizione delle informazioni, con le mappe tutte raccolte alla fine del libro,molto chiare le informazioni riguardanti ogni singolo capitolo,giustamente breve la parte storico/artistica( ovvio che chi e' interessato andra' a rivolgersi a ben altri lidi come necessaria integrazione) e evidenza anche fotografica ad alcuni luoghi o monumenti ben scelti.
    Malgrado alcune critiche di utilizzatori che si sono sentiti disorientati, per me e' una evoluzione vincente e rende enormemente piu' razionali gli amati volumetti.
    Nel caso di Istanbul, si nota la mancanza di copertura(che peraltro e' comune a praticamente tutte le guide in commercio) delle parti non prettamente turistiche della citta', che tuttavia ne costituiscono aspetti necessari per rendersi conto della vera attuale vita di questa metropoli( nella parte asiatica si parla solo di Uskudar, in quella europea non esistono Maçka,Levent etc.).

Dododoc said on Jun 10, 2013 | Add your feedback

Utile, ma i quartieri meno turistici, come Fatih, non vengono descritti al meglio col rischio di perderseli.

Angigirl said on May 15, 2013 | Add your feedback

Ottima guida, molto aggiornata e dettagliata, comoda anche da tenere in borsa. Sono presenti diversi itinerari da seguire, con indicazioni stradali e locali dove mangiare o fermarsi per un te (cay) o un narghilè! Unica pecca la cartina fornita non è delle migliori ma si compensa con le indicazioni che si trovano appunto negli itinerari.
    La consiglio!

Marì said on Jul 29, 2011 | Add your feedback

Fantastica guida, ci siamo trovati benissimo in tutto, consigliatissima!!!!!!!!!!!!!!!!

Rillo said on Feb 25, 2008 | Add your feedback

• Paperback
  • Publisher: EDT (Lonely Planet)
  • Publish date: 2005-05-01
  • In other languages: other languages English Books

Groups with this in collection