Istruzioni per rendersi felici

Come il pensiero antico salverà gli spiriti moderni

Voto medio di 21
| 7 contributi totali di cui 2 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Forse ha ragione Blaise Pascal quando scrive che "tutta l'infelicità degli uomini proviene da una cosa sola: dal non saper restare tranquilli in una camera". Ma la felicità non dipende soltanto dalla nostra capacità di riflettere e meditare in solitu ...Continua
Basic
Ha scritto il 21/09/15

Sostanzialmente inutile.
Se conoscete già i filosofi citati, questo libro non aggiunge nulla o quasi nulla a ciò che già sapete
Se non li conoscete, non sarà certo questo libro a invogliarvi una scoperta (o una riscoperta).

Kafman
Ha scritto il 15/07/15
Sempre piacevole, di tanto in tanto, la lettura di questo genere di testi. La filosofia ti viene servita già confezionata, preparata, divisa, digerita (invece di affrontare le opere complete dei filosofi). Sembra di capire tutto, di avere assimilato,...Continua

Ha scritto il Jul 06, 2015, 13:32
Il piacere non è mai né passato né presente, ma sempre e soltanto futuro. Giacomo Leopardi
Pag. 60
Ha scritto il Jul 06, 2015, 13:31
Il cosmo è trasformazione, la vita è opinione. Marco Aurelio
Pag. 48
Ha scritto il Jul 06, 2015, 13:30
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.
Pag. 39
Ha scritto il Jul 06, 2015, 13:30
Il mio io è là dove si trova la mia scelta di vita.
Pag. 35
Ha scritto il Jul 06, 2015, 13:29
Che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non si possono cambiare, la forza di cambiare quelle che possono essere cambiate, ma soprattutto l'intelligenza per saper distinguere le une dalle altre.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi