It

By Stephen King

| Hardcover | 9788820007058

Like It ?

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangu Continue

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

1315 pagine di puro terrore, di grande disagio e una spruzzata di comicità - nervosa - qua e là.
    Uno dei migliori!

3星半 有的翻譯怪怪的
    牠的真面目也不是很驚悚或驚訝

芭樂 said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Capolavoro

Questo non è un libro di King, questo è IL libro di King! E non perché è il suo più lungo (1300 pagine circa), ma perché qui c'è tutto. Amore, amicizia, terrore, suspance, ritmo, atmosfera... King riesce a descrivere i personaggi con profondità e semplicità insieme, narrando delle loro vite sia da ragazzini sia da adulti, portando avanti l'intreccio in modo magistrale. a chi non l'ha letto: non lasciatevi intimorire dalla mole di pagine, piuttosto abbiate paura degli incubi che farete leggendolo.

Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Galleggia.

Da mozzare il fiato.
    E' uno di quei libri che a tratti sa essere noioso, ma il capitolo successivo si riprende e ti fa legare alla storia.

Da mozzare il fiato.
    Ci ho messo un po' a finirlo, una lettura abbastanza attenta e protratta. In mio favore ha giovato il fatto che molti dei nomi citati nel libro siano stati ripetuti spesso, favorendone la conoscenza e l'identificazione.
    Trama ottima, articolata su due fasce temporali principali in cui parla una parte adulta ed una parte bambina.

Amo il modo in cui questo romanzo indaga sulla natura del male, sull'infanzia, sull'età adulta.

Questo libro mi ha dato tanto e nelle ultime pagine del finale, sapendo che stavo per lasciare (dimenticare) i personaggi che per mesi mi hanno tenuto compagnia, che ho amato e per cui ho sofferto, mi ha fatto piangere. Lacrime sincere, di un arrivederci detto tra vecchi amici.

Con IT si può fare introspezione e trovare il proprio volto della paura.

Ottimo libro.

feelingstranger said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Intanto che lo leggevo mi chiedevo come fa una persona a mettere insieme tutte quelle parole... Ad un certo punto mi era parso un po dispersivo, un po stancante. Pensavo: riuscirò davvero ad arrivare alla fine? Poi mi sono accorto che mi aveva "preso", che scorreva veloce e leggero. Direi una bella storia sull'infanzia delle persone, sul passaggio dall'infanzia all'età adulta. Brillante la conclusione.

Vincevm said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book