It Had to be You

Like It Had to be You ?

The Windy City isn't quite ready for Phoebe Somerville -- the outrageous, curvaceous New York knockout who has just inherited the Chicago Stars football team. And Phoebe is definitely not prepared for the Stars' head coach Dan Celebow, a s Continue

The Windy City isn't quite ready for Phoebe Somerville -- the outrageous, curvaceous New York knockout who has just inherited the Chicago Stars football team. And Phoebe is definitely not prepared for the Stars' head coach Dan Celebow, a sexist jock taskmaster with a one-track mind. Celebow is everything Phoebe abhors. And the sexy new boss is everything Dan despises -- a meddling bimbo who doesn't know a pigskin from a pitcher's mound.

So why is he drawn to the shameless sexpot like a heat-seeking missile? And why does the coach's good ol' boy charm leave cosmopolitan Phoebe feeling awkward, tongue-tied....and ready to fight?

The sexy, heartwarming, and hilarious "prequel" to Susan Elizabeth Phillip's This Heart of Mine -- her sensational bestsellng blockbuster -- It Had To Be You is an enchanting story of two stubborn people who believe in playing for keeps.

*** This comment contains spoilers! ***

Avevo iniziato questo libro tempo addietro. Ammetto che, all'epoca, dopo aver letto la scena del funerale, lo avevo accantonato, dimenticandolo completamente. Questa volta invece mi sono esortata a procedere e... ne è valsa la pena. E' un libro molto carino, ben scritto e con una trama che, per quanto scontata nello svolgimento, parte da premesse interessanti. L'atteggiamento di lei, il suo tentativo di mascherare le sue insicurezze, al di là di abiti scintillanti e provocanti, ha anche un senso. Il bisogno di controllo che si acuisce in lei, anno dopo anno, è comprensibile. Un pò meno lui, in realtà. Soprattutto per quello che riguarda la maestra d'asilo, che tenta di conquistare, in modo assai incerto.
    Per il resto è una lettura che assolutamente consiglio, agli amanti del genere.

Manu Shinalia said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Primo libro che leggo di quest’autrice che mi era stata, per altro, suggerita in massa da alcune amiche.
    Dopo aver letto il libro in meno di una giornata una domanda mi è sorta spontanea: come mai non ho comprato prima questa saga? Misteri della vita ...(continue)

Dopo aver letto il libro in meno di una giornata una domanda mi è sorta spontanea: come mai non ho comprato prima questa saga? Misteri della vita.
    La narrazione è semplice eppur scorrevole e molto accurata. C’è il pregio di scoprire più di una nozione sui personaggi di contorno, che si trovano spesso e volentieri ad interagire con i protagonisti. Un dettaglio che ho particolarmente apprezzato, specialmente perché segnale di quanto sia brava l’autrice a spostarsi tra vari personaggi senza tuttavia perdere il filo centrale della storia.
    Non mi ha convinto al 100% Phoebe, che sceglie di diventare una svampita oca bionda per dimostrare la sua superiorità verso gli uomini. Per non parlare poi di questo suo presunto complesso del peso, che però non le impedisce di andare in giro praticamente mezza nuda. Contrasto non da poco che mi ha lasciato un pochino perplessa, specialmente nel momento della scenata sui “quattro chili da perdere sui fianchi”.
    Dan è invece il classico macho un po’ stereotipato e dunque estremamente promiscuo, attaccabrighe, facile all’ira e poco incline al dialogo. Eppure le sue reazioni esagerate non sono state troppo fastidiose e dunque nel complesso si è rivelato un protagonista maschile abbastanza piacevole.
    Carine le storie di contorno e molto interessante l’ambientazione. Non mi era mai capitato prima di leggere un romanzo d’amore “sportivo” e sebbene il football americano rimanga per me un mistero, il romanzo mi è piaciuto indubbiamente tantissimo.
    Consigliato!

Shellan Cormia said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

期待越大失望越大,這是我看完後唯一想法。
    通常金髮美女又是肉彈往往是無條件灑五葉,但是書中男主角丹恩太讓人生氣。一來沒辦法接受他跟前妻純炮友關係,二來無法忍受他騎驢找馬,小學女老師&菲碧一手抓作風。也因為書裡茉莉這個角色讓人討厭,直接pass芳心誰屬這本書。我恐怕是極少數不喜歡這本書的同學,三葉是我能給的極限了。

KL said on May 29, 2014 | Add your feedback

Primo libro della serie. Dopo giri e rigiri in tutte le librerie, finalmente l'ho trovato! Quando ho sbirciato le recensioni del libro di Bobby Tom, ho letto che questo romanzo è mooolto più bello del secondo, considerato un'idiozia da alcuni. Màh... Io continuo a pensare che il secondo sia meglio del primo :B): Comunque, qui sono in scena il coach Dan Calebow e la neoproprietaria degli Stars, Phoebe Somerville. Che dire... tante risate! A cominciare dal funerale in apertura :lol: Diciamo che Dan è un po' l'uomo dei sogni, serio, responsabile, che vuole una famiglia. Mentre lei ostenta questo atteggiamento da predatrice sessuale, quando invece ha una fifa matta degli uomini a causa di uno stupro subito da adolescente. Una storia davvero molto bella - interminabile, ma commovente. C'è anche un po' di suspense, nelle pagine finali, che non guasta ;) Un epilogo un po' troppo smielato, però!

Chiara Cilli said on May 3, 2014 | Add your feedback

Sono perplessa

I personaggi non mi hanno certo entusiasmato, la trama non mi è piaciuta: un utilizzo smodato di stereotipi posti come caricature per dare una sfumatura umoristica, un susseguirsi di scelte narrative da parte dell'autrice che non hanno minimamente incontrato i miei gusti.
    Lei: traumatizzata, in teoria, reagisce diventando una pin-up dall'aria svampita, facendo credere a tutti di essere una bambola facile senza cervello (avete presente Valeria Marini?). In realtà ha sì un corpo da sballo che mette in risalto con improbabili tenute, si comporta da oca giuliva, ma è una "suora"
    filantropa con solidissimi principi, un quoziente intellettivi sbalorditivo e intuizioni geniali per gli affari.
    Lui: il bonazzo della situazione, che, complice l'aspetto da super-maschio-alpha-combattente, si farebbe qualsiasi cosa che gli passa davanti. Però, attenzione, colpo di scena amici ascoltatori, in realtà è monogamo incallito,che si porta a letto la stessa donna da anni, anche quando non dovrebbe più, e ha rinnegato una gioventù di bagordi, che, oltre a fargli godere ogni tipo di piacere, gli ha insegnato molto e non ha minimamente influito su prestazioni sportive da super-campione. E naturalmente ha un cuore d'oro, vuole sposarsi, mettere su famiglia, nasconde una tenerezza tutta zucchero e miele, ma all'occorrenza batte come un tappeto chiunque minacci ciò che è suo.
    Ho mal digerito il colpo di scena suspense finale che a me è sembrato inutile e poco credibile per non parlare della relazione con la maestra d'asilo: della serie " mi sposo con la sicurezza, ma vado a letto con l'eccitazione"... bleah!!!
    Eppure, nonostante tutti questi difetti, il sentimento si è scollegato dalla logica ed ho continuato a leggere, freneticamente, ininterrottamente, senza riuscire a staccarmi dalle pagine, appassionandomi alla storia, affezionandomi a questi personaggi che han continuato a non piacermi molto, tifando per il lieto fine e quasi indispettendomi quando sono arrivata all'ultima di 300 e passa pagine...

Proseguo la serie tentando di capire perchè quest'autrice susciti in me reazioni tanto contrastanti.

noco-scambio solo cartacei said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Non è il solito banale romanzo rosa/erotico con una trama scadente in cui nei 3/4 è presente solo e soltanto lemon come potrebbe sembrare dal titolo dell'edizione italiana. (It had to be you è il titolo azzeccato, peccato che come sempre la traduzione italiana lascia a desiderare.) La storia mi è piaciuta molto. Se all'inizio si può essere tentati ad abbandonarla, verso la metà mostra tutti i lati positivi che ha da offrire...e non si riesce più a smettere di leggere!
    Ho adorato il personaggio di Phoebe, rappresenta perfettamente come le persone possano recitare dei ruoli nella vita reale che si allontanano completamente da noi stessi, e sono rimasta molto affascinata dal modo di descriverlo dell'autrice.
    Sono molto soddisfatta della lettura e credo leggerò subito il secondo libro della serie.

faith said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection