Italian Fiction

By Michele Vaccari

Like Italian Fiction ?

Durante il carnevale di Vigasio, un "hardcore warrior" (giovane neofascista che frequenta la discoteca bresciana Number One) prende in ostaggio Elena, la migliore "cosplay" italiana (chi si traveste da personaggio dei manga giapponesi). È l'inizio di Continue

Durante il carnevale di Vigasio, un "hardcore warrior" (giovane neofascista che frequenta la discoteca bresciana Number One) prende in ostaggio Elena, la migliore "cosplay" italiana (chi si traveste da personaggio dei manga giapponesi). È l'inizio di una fuga d'amore attraverso l'Europa, inseguiti dalla polizia, dal padre di Elena e da Mal dei Primitives. Un racconto multigenere, violento e ironico. Dall'estrema provincia italiana alle foreste scandinave alla ricerca di Appearance, il rave che non finisce mai, dove ognuno può essere liberamente ciò che non è.

Un viaggi insolito, personaggi che si rincorrono e di cui la strada sembra la stessa, anche le vicende... un acido troppo forte che ti fa vaneggiare, ma forse nasconde un barlume di verità.

Il titolo e la trama mi avevano intrigato, ma forse no ...(continue)

Il titolo e la trama mi avevano intrigato, ma forse non è propri il mio genere di lettura.

Sharon Sala (ADVsha) said on Oct 26, 2009 | Add your feedback

Lisergico. Non psichedelico, si badi, ma portatore di una visione sociale che va al di là della semplicità stolta, della "beata ignoranza" in cui si trastullano i personaggi all'inizio della narrazione. Un viaggio, un vero "trip"! La frase ricorrente elaborata dalla mia mente leggendo "Italian Fiction" è stata: "Che botta!"
    Consigliato, aspettando la prossima fatica del buon Vaccari!

SimoL said on Oct 26, 2009 | Add your feedback

Da molto tempo non leggevo un libro così brutto. Non c'è molto altro da dire, è solo brutto a 360°, niente di più.

Il pugile sentimentale said on Jul 20, 2009 | 1 feedback

Scusa, Michele, perchè urli in questo modo così brutto che io mi metto paura?

CLov said on May 1, 2009 | Add your feedback

Ahahah ... roba da matti. Un delirio. Cosplay, Hardcore Warrior ... ma che è 'sta roba. Con i testi delle canzoni più assurde dentro, Carrà, Balsamo, Branduardi. Per forza lo deve aver scritto un pazzo furioso. Ve lo consiglio.

Andrea said on Mar 16, 2009 | Add your feedback

• Publisher: ISBN Edizioni