Italo Calvino

Lo scoiattolo della penna

Voto medio di 5
| 7 contributi totali di cui 2 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Raccontare uno scrittore come Calvino è capire che se da una parte ci sentiamo vivi solo quando scriviamo, dall'altra la scrittura verrà sempre dopo la vita" dice Giorgio Biferali nella sua nota introduttiva a questo volume della collana Scrittori d ...Continua
Annalisa Ponti
Ha scritto il 24/03/18

Un modo convincente per avvicinare Calvino a lettori in formazione: un po’ di biografia, qualche riassunto, una chiave di lettura a più livelli. L’ho letto con piacere.

Ha scritto il 09/10/17
Dall'altro lato delle parole

"La scuola e l'università dovrebbero servire a far capire che nessun libro che parla d'un libro dice di più del libro in questione".

Ha scritto il Oct 09, 2017, 09:20
E' a quel libro che penso, a quel libro che non è stato ancora scritto e che potrebbe essere il mio libro.
Pag. 70
Ha scritto il Oct 09, 2017, 09:19
Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s'era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s'era potuta riconoscere così. da Il barone rampante
Pag. 47
Ha scritto il Oct 09, 2017, 09:17
La Resistenza mi ha messo al mondo, tutto quello che scrivo parte da quell'esperienza. Solo le rivoluzioni, i grandi movimenti innovatori, mettono in moto la coscienza, danno diritto a dire.
Pag. 30
Ha scritto il Oct 09, 2017, 09:16
Dall'altro lato delle parole c'è sempre qualcosa che cerca di uscire dal silenzio.
Pag. 23
Ha scritto il Oct 09, 2017, 09:15
Abitare è uno strano verbo, fa pensare agli abiti e alle abitudini.
Pag. 18

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi