Itazura na Kiss 2 di 12

In amore vince chi insiste

Editore: Magic Press

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8877592958 | Isbn-13: 9788877592958 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Romance

Ti piace Itazura na Kiss 2 di 12?

Lei, Kotoko, è goffa, ingenua, ma dolce e sincera. Lui, Naoki, è un genio ma di ghiaccio. Vanno a scuola insieme. Lei è pazza di lui, si dichiara, ma viene respinta. Fine della storia? Neanche per sogno. Tempo pochi giorni e il destino costringerà Kotoko e Naoki a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse... per sempre?!?

"In amore vince chi insiste"...

...o perde chi soccombe?? Dopo aver colonizzato l'esistenza di Naoki, avergli indirettamente fatto fallire un esame ed averlo perseguitato dal liceo all'università, l' "ingenua" Kotoko inizia ad avere qualche dubbio: e se così facendo il 'suo' Naoki iniziasse ad odiarla?
    Oltretutto all'univ ...continua

Oltretutto all'università la concorrenza si fa più agguerrita, e il semplice marcamento a uomo potrebbe non essere più sufficiente...

Incredibile come si possa trarre divertimento da una storia con una protagonista tanto sempliciotta e insopportabile...eppure Itazura na kiss ha un fascino immediato, semplice e classico quanto le sue tavole!

Mi ci voleva proprio una lettura come questa! Questo manga poi diventa sempre più frizzante e fresco, zuccheroso al punto giusto senza risultare sdolcinato e diabetico; un volumetto da 320 pagine vola via che è una meraviglia.

Kotoko, sei la mia beniamina!

Appena ho visto che c' era, quasi saltavo dalla felicità: avevo tra le mani il secondo volume di Itazura!!!

In questo secondo volume, quanti avvenimenti per Kotoko-chan!

In questo secondo volume, quanti avvenimenti per Kotoko-chan!
    Ormai il liceo è agli sgoccioli e ci si prepara per gli esami di ammissione all' università...cioè, NAOKI si prepara a dare l' esame per un' università prestigiosa e lei naturalmente vorrebbe dargli tutto il suo sostegno morale accompagnandolo almeno all' ingresso....non fosse che ad un certo punto si accascia all' improvviso!Appendicite acuta!0_0 (Gliene andasse bene una a questa povera ragazza....)
    Così Naoki rinuncia a dare l' esame e lei decide di lasciare la casa in quanto "Dea della Sfiga" ...ma i suoi propositi di fuga vengono sventati niente meno che dallo stesso Naoki perchè lei riesce a rendere tutto più interessante...e assurdo!!!!

Già, lui è perfetto, potrebbe fare qualsiasi cosa, praticamente ha il fututo già deciso...e già prima di incontrare Kotoko è chiaro che si sente prigioniero di questa sua perfezione, ma non ha mai fatto nulla per fermare questo corso degli eventi....però, da quando c' è lei pare che il futuro gli sembri più interessante e che voglia provare a fare qualcosa che gli piace sul serio e trovare la sua strada...'nzomma Naoki, hai questa ragazza qui che con la sua goffaggine, la sua carica riesce a scuotere la tua apatia e ancora meglio, è innamorata di te! Dille che ti piace e vivete insieme felici e contenti come vorrebbe tua mamma!!!!
    E invece che fai?????
    Continui a trattarla in quella maniera ironica, dispettosa a volte sprezzante (che chiaramente dimostra che TI PIACE ma tanto lei coi suoi complessi non ci arriva, ci spera a volte lo intiusce...ma poi torniamo sempre al punto di prima!!!) e lei alla fine RI-decide di rinunciare a te e anzi, rsponderti per rime....mostrando un' imbarazzante fotografia di te vestito da bambina...la sua arma segreta! XD Quanto ho riso a questo punto! Perchè Kotoko risoluta è ancora più buffa del solito!^_^

E poi...tutto cambia ancora...con un bacio!*_*
    Il malandrino la bacia!!!!

"Prova a dimenticarmi adesso."
    BACIO
    "Beccati questo!"

**********GOSH!**********

E' la cosa che ho pensato mentre leggevo!
    E GOSH! continua sicuramente a frullare nella testolina di Kotoko che RI-torna (ossia RESTA) innamorata di lui...avevamo dubbi su questo, per caso?^^
    E così i nostri eroi finiscono il liceo e Iniziano la vita universitaria....E ciò significa ulteriori ragazze che ronzano attorno a Naoki (che nel frattempo si è iscritto ad ingegneria, Kotoko invece a lettere...così come quasi tutta la sezione F del liceo!XD)
    Ma potrebbe la nostra cocciuta eroina farsi da parte??? E certo che no! (...avevamo dubbi su questo?XD)

Lo segue dovunque, è una piattola! In mensa, al corso speciale di inglese (...dove è una schiappa...ma avevamo forse dubbi su questo?XD), si iscrive persino al club di tennis!(...e anche qui è una schiappa...ma avevamo dubbi su questo?XD)
    Eppure, quando tutte le altre protagoniste di shojo manga mi sarebbero state sulle scatole comportandosi in questa maniera, nonostante tutto questo suo essere appiccicosa.. io continuo a fare il tifo per lei e continua a restare la mia beniamina!!! FORZA KOTOKO! (...E aggiungo che non sono l' unica: riesce a diventare pure l' idolo degli otaku del club di anime e manga che ne fanno addirittura il personaggio di una fanzine: Kotrine, la leggendaria guerriera con la racchetta! Ma LOL)

E con le risate, ecco che arriva il pianto....il papà di Kotoko, osservando che progressi fra i due ragazzi non ci sono, prende la decisione di lasciare la casa degli Irie...T_T
    Il filo che li unisce pare assottigliarsi sempre di più, cosa potrebbe risollevare la situazione, ora in momento di stallo, in maniera convincente e non forzata?

Far scoprire alla mamma di Naoki, molto depressa e tristissima per l' assenza di Kotoko e in cerca di qualcosa per riportarla indietro, che i due SI SONO BACIATI! O meglio...che NAOKI HA BACIATO KOTOKO!!!!XD

Complice un provvidenziale ritiro del club di tennis (il senpai Sudo del club di tennis è innamorato di Matsumaoto, l' intelligentissima-e quanto mai antipatica!-ragazza che fa il filo a Naoki e il raduno è soprattutto una scusa per stare con lei!), la Mamma di Naoki riesce in qualche maniera a riportare Kotoko e il papà a casa loro....ed ecco che ricomincia la convivenza!
    Ma le cose non potevano certo filare liscie, quando mai! Kotoko e Sudo uniscono le forze per arrivare la cuore dei rispettivi amati ma la loro complicità viene scambiata da tutti per amore! E proprio mentre nascono nuovi pettegolezzi sulla nostra eroina, Naoki accetta di uscire per un appuntamento con l' antipatica Matsumoto! (pedinato dalla "strana coppia" Kotoko-Sudo!!!) >__<
    Sotto con il terzo volume!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Questa è la mia confusionaria recensione, che spero sia riuscita a far capire quanto mi ha catturata questo secondo volume. Mi ripeto nel dire che le situazioni, per quanto siano "già viste", hanno questa freschezza e questa spontaneità che ormai sono merce rara! La Tada delinea personaggi che all' inizio sembrano mere caricature, ma che acquisiscono sempre più profondita man mano che la storia procede....e tutta la vicenda è narrata in modo tale che non perda mai un colpo e mantenga sempre alto l' interesse. Le scene comiche che mi fanno sghignazzare sono disseminate qua e là così come le scene più "da shojo" che però non trovo affatto melense: è davvero un bel mix questo Itazura, fa provare tante emozioni...davvero un manga che RI-consiglio a tutti gli amanti delle belle storie!

ALLUSCINOOOOGGENO!

Si si ha gli stessi effetti di un allucinoggeno!
    Mi ha talmente catturato che: sono rimasta chiusa nel treno che andava verso il deposito, ho sbagliato più volte fermata e altre volte ho rischiato di dbagliare.

Si si ha gli stessi effetti di un allucinoggeno!

Sono feliccissima di averlo inziato! non è il solito shojio...ed è davvero divertentissimo! ogni personaggio è uno spettacolo! non riesci a staccarti dal leggerlo perchè ne succede sempre una..sono più o meno le solite cose ( o no? )..cque è così scorrevole e piacevole che è una gioia per gli occhi (anche se i disegni lasciano a desiderare...ma vi assicuro che le facce sono talmente espressive e azzeccate che proprio non ci fai caso!) e per l'umore...perchè è troppo divertente!

Leggetelo leggetelo leggetelo!

Kotrina sei tutti noi

E finalmente l'ho recuperato anche io.

E finalmente l'ho recuperato anche io.
    Che dire? Assai buffo anche questo volume e la storia va in crescendo esponenziale. Il secondo è anche più bello del primo... ed entra nella testa di Naoki più nel dettaglio (sebbene a una lettura superficiale quello che vien fuori è solo antipatia - ma è innamoramento mascherato da fastidio)
    Mi piace proprio come la Tada riesca a portare avanti questo manga in maniera quasi corale pur concentrandosi esclusivamente su quella matta di Kotoko e sul suo amore per Irie.

Più prosegue e più mi sganascio dalle risate ogni volta che questa ragazza rovina la vita di Irie... che si sta sciogliendo, eh, c'è poco da fare... a fine volume si vede proprio che rosica ed è geloso e soprattutto non è più così compassato come agli inizi: si agita e agisce di conseguenza alle azioni di Kotoko.
    Sti due sono praticamente azione/reazione.

Mi sono quasi strozzata con la limonata quando ho letto la battuta che ha detto a Kinchan sul fatto di cambiare la propria vita in funzione di una donna! Cioè, ma LOL, è praticamente quello che sta facendo lui con Kotoko!
    Penso che Irie si sia accorto che questa irritazione che prova per Kotoko in realtà sia amore e forse questo lo irrita ancora di più!

Io comunque continuo ad adorare la zia... quando va in depressione perché Kotoko è andata via...
    e poi mi sono divertita un casino col club di otaku...
    Kinchan che fa porzioni poco eque...
    E Sudo che cambia personalità quando impugna la racchetta...
    e poi, posso dire la mia? Ma non è ammirevole il fatto che questa donna riesca a tenere costante il tema del pettegolezzo? (e la differenza tra la classe A e la F) e continui a utilizzarlo come espediente e motore della storia insieme alla cotta inestinguibile della povera Kotoko - oramai ridotta al livello di notorious stalker?
    E' caruccissimo il modo in cui modella questa cosa intorno alla crescita dei personaggi e poi modella il tutto inserendolo in un nuovo contesto in maniera fresca.
    Certo fino a ora pare che la storia sia sempre... lui è cattivo e lei è talmente scema da andargli appresso nonostante tutto. Il che non è... sarebbe sciocco dire a Kotoko: svegliati e mollalo!
    Il fulcro della storia sta proprio nella costanza della giovane... come la goccia d'acqua che perfora la roccia.

In realtà la sfacciataggine di Kotoko è un vero delirio... non è la classica eroina succube del perfido eroe e basta. Quando ha tirato fuori la foto di lui vestito da femmina è stata una grande! Nonostante ciò fa come la falena e va verso la luce... Nooo kotoko non andare...... ma è così bellaaaa hahahaha e senza rendersene conto, cambiando lui, cambia un po' il mondo attorno a sé e un po' anche se stessa.
    In pratica Irie le fornisce uno scopo... vedremo quanto questo la porterà lontano.

Vai Kotrine la guerriera con la racchetta!

Continuano le avventure di Kotoko, sempre all'inseguimento del gelido Naoki!
    E il mio indice di gradimento continua a salire sempre di più.

Continuano le avventure di Kotoko, sempre all'inseguimento del gelido Naoki!
    E il mio indice di gradimento continua a salire sempre di più.
    Sarà pure datato, avrà pure dei disegni che mostrano i loro anni, ma quanto a freschezza della trama, divertimento e personaggi, ma è senz'altro un manga che vale la pena di leggere e avere.
    In questo secondo volume si ride ancora di più mentre la protagonista colleziona - non sempre per colpa sua - figure barbine una via l'altra.
    I personaggi si delineano meglio (soprattutto Naoki, che rispetto al primo volume parla molto di più, fondamentalmente per dire delle cattiverie) e se ne aggiungono di nuovi: il senpai del club di tennis Sudo (affetto da sdoppiamento di personalità quando impugna la racchetta) e la sciantosa (e super-intelligente) rivale di Kotoko Matsumoto Yuko, che pare proprio avere tutti i requisiti per piacere a Naoki!
    Scene notevoli: Kotoko depistata da Naoki che finisce per essere la prima donna arruolata nel club degli otaku (i quali, ispirati dalle sue imprese nel club di tennis, scriveranno una sceneggiatura, chiamando l'eroina Kotrine la guerriera con la racchetta), Kin-chan che appende in mensa cartelli nei quali annuncia che Kotoko ha piantato Naoki (e quando mai sono stati insieme?), Yuki e Naoki che beccano Kotoko mentre, in camera sua, imita l'anime "Jenny la tennista" recitando tutti i personaggi. Infine, tutte, ma proprio tutte, le scene al club di tennis (in particolare, il primo, disastroso doppio Kotoko-Naoki).
    Però... forse Naoki è geloso?

Eccoci finalmente arrivati al secondo numero di questo piacevolissimo manga.

Eccoci finalmente arrivati al secondo numero di questo piacevolissimo manga.

Continuano i "fangirleggiamenti"di mamma Irie, che quanto a simpatia non teme rivali, mentre il povero Kinchan si dispera per il bacio rubato da Naoki all'amata Kotoko... eh si, ci scappa un bacio, alla maniera Irie, però, con tanto di irriverente: "Beccati questo", e annessa linguaccia.
    Ma in amore vince chi insiste e allora, Kotokochan, non farti abbattere dalla neo-arrivata e rivale in amore Yuko: lettori e Irie-family fanno il tifo per te!
    Go, go, Kotoko!

Questo secondo numero l'ho apprezzato meno del primo: Kotoko dovrebbe darsi una svegliata e smetterla di morire dietro a Naoki (che è salito a livello "antipatico come 3 pustole" -__-'')

La parte finale con Naoki geloso però mi ha fatto lollare non poco...prevedo un numero 3 con appostamenti e tutto il resto XD