Itinerari nel sacro

L'esperienza religiosa giapponese

By Massimo Raveri

Like Itinerari nel sacro ?

Forse l'unico libro che ho dovuto comprare e leggere per motivi di studio, e che nonostante questo mi tengo caro sullo scaffale della libreria come una grande fonte di ispirazione e di arricchimento personale, oltre che di grande fluenza stilistica. A mio parere l'unica piccola pecca è la parte di raffronto tra la divinazione e le scienze non dimostrative, ma è comunque un comprensibile tentativo di far scendere dal piedistallo molti "figli del razionalismo", portato avanti con grande acutezza.

. : my little lord : . said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

Bellissimo. Spiega le origini di figure, usanze, feste religiose e non legate indissolubilmente alla cultura giapponese, leggi al rispetto della Natura in tutte le sue forme.

*Patty* said on Feb 9, 2012 | Add your feedback

lo Spazio, il Tempo, la Morte, il Potere.

Francy! said on Nov 6, 2011 | Add your feedback

Uno dei migliori libri che abbia mai letto. Studiarlo è stato davvero un piacere...e si può dire che il mio grande amore per le religioni del Giappone e la socio-antropologia delle religioni (oggi il mio principale ambito di studio) sia nato proprio grazie a questo testo.

Il prof. Raveri è assolutamente il migliore, e oggi che è il mio insegnante in magistrale (e probabilmente, sarà anche il mio relatore) posso confermarlo. Brillante oratore, e studioso di enorme competenza.

Never_Forgive said on Jun 16, 2011 | Add your feedback

Raveri..il miglior oratore di sempre.

La Haine said on Jun 2, 2011 | 2 feedbacks

concordo sull'ottimo giudizio sul testo e su Raveri, che ho avuto la fortuna di conoscere come docente.

Yoake74 said on Dec 6, 2010 | Add your feedback

• Others 372 Pages
  • Publisher: Libreria Editrice Cafoscarina
  • Publish date: 2006-01-01

Margin notes of this book