Ivanhoe

By Sir Walter Scott

| Hardcover | 9788440202703

Like Ivanhoe ?

Sarebbe anche carino se la lettura in lingua originale non fosse una così grande zavorra..

Luna said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

Promessi Sposi in salsa anglosassone normanna

Ci sono tutti gli ingredienti: i Bravi, l'Innominato, Fra Cristoforo e Don Rodrigo. Due giovani cresciuti insieme e che sono destinati a convolare a nozze. Aggiungiamo un po' di intrighi di corte, un po' di cappa e spada che in Manzoni mancano per comporre un romanzo gradevole e che, seppur scritto nel diciannovesimo secolo, fa rivivere al lettore un po' di Medioevo.

Maurizio Cerlienco said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

castelli, re, cavalieri e battaglie

Cavolo, mi è piaciuto tantissimo! Il finale sembra fatto per far contenti i romantici e stona tantissimo, ma fino al penultimo capitolo la storia è stata fantastica.

Sono forse tra i pochi che non hanno dovuto leggerlo a scuola, quindi per me la trama era totalmente nuova. Le prime due pagine mi hanno dato l'impressione del polpettone storico, ma poi spuntano Wamba e Gurth, la nota sarcastica e divertente del racconto; degni di nota anche l'allegra compagnia di fuorilegge, anche se i ricordi dell'infanzia mi hanno fatto pensare tutto il tempo ad un tasso che dice messa e una volpe con arco e frecce.
    Ivanhoe compare poco, così come di poco spessore è la sua amata Rowena. Per me il vero protagonista è Brian de Bois-Guilbert, templare carismatico respinto dall'amata (anche se buona parte della colpa è sua).
    Finale scontato, ma veramente un bel libro.

LelaCosini said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

La sorpresa és que es tracta d'una adaptació per a nois i noies, d'aquelles que semblen fetes per facilitar tant la lectura que et treuen les ganes de llegir...

Carla said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Un pochino noioso in alcune parti e qualcuno potrebbe definirlo un po' sempliciotto, ma non male!

Stefy said on Jul 1, 2014 | Add your feedback