Jack London. L'avventuriero dei mari

By Charpentier Laurent,Vibart Eric

| Mass Market Paperback | 9788877685162

Like Jack London. L'avventuriero dei mari ?

Scrittore, giornalista, fotografo, avventuriero nel senso più nobile del termine, Jack London, scomparso a soli quarant'anni, ha bruciato la sua vita in un vortice di viaggi e di mestieri che, un secolo dopo, fanno ancora sognare l'adolescente che è Continue

Scrittore, giornalista, fotografo, avventuriero nel senso più nobile del termine, Jack London, scomparso a soli quarant'anni, ha bruciato la sua vita in un vortice di viaggi e di mestieri che, un secolo dopo, fanno ancora sognare l'adolescente che è in noi. Romanzi capolavoro, articoli impegnati, racconti epici e migliaia di fotografie testimoniano la ricchezza delle sue esperienze di vita; ma è la prima volta che il suo famoso viaggio nel Pacifico a bordo della goletta "Snark", viene illustrato con le immagini scattate dallo stesso autore. Fotografie di un mondo allora sconosciuto, che Jack London osserva con sguardo acuto e privo di condiscendenza, ma sempre animato dal gioioso desiderio di condividere con noi la sua avventura.

Travolta, per l'ennesima volta, da Jack!
    Si tratta di un meraviglioso album fotografico corredato da note biografiche.

Travolta, per l'ennesima volta, da Jack!
    Si tratta di un meraviglioso album fotografico corredato da note biografiche.
    E vedere Jack "dal vivo" dà una consistenza tutta diversa alla biografia. Anche depurando il testo dall'entusiasmo per London di cui è pervaso, e dall'incondizionata ammirazione che mostra per il suo legame con Charmian, ne esce comunque un ritratto solido, ed affascinante.
    Leggerlo è stato come accendere una miccia a cui sono collegati i suoi libri, adesso mi rileggo Martin Eden, e poi i romanzi che ho già letto, e poi vorrei procurarmi una biografia, e poi la crociera sullo Snark-
    E non solo, mi fa venire voglia di rileggere Hemingway, che mi farà voglia di leggere Fitzgerald, e poi Wharton, e James ....

Tittirossa said on Jan 9, 2009 | 2 feedbacks

Adoro quest'uomo...ma 30 euri mi sembrano tantini per qs pubblicazione!

bethulla said on Oct 30, 2008 | 1 feedback

• Mass Market Paperback 95 Pages