James Et LA Grosse Peche

By Roald Dahl

| Others | 9782070513741

Like James Et LA Grosse Peche ?

godibilissimo

Un'avventura in piena regola, soprattutto durante il volo transoceanico, con qualche spunto di riflessione anche. Bello il messaggio d'amicizia che ne traspare, e anche quello sul valore positivo della diversità e dell'integrazione (gli animali, seppur punzecchiandosi come il lombrico e il millepiedi, sono molto uniti e lo si vede bene quando James deve tuffarsi nel vuoto per salvare uno di essi. Oppure quando arrivano a New York dove, se all'inizio l'ignoto, il "diverso" fa paura, alla fine gli animali si integreranno perfettamente con gli umani).
    Prosa meravigliosa, racconto godibilissimo e sprazzi geniali, come sempre del resto con questo autore (la presa in giro verso i poliziotti è esilarante).

Germano Dalcielo said on May 23, 2013 | Add your feedback

Con la relectura le he subido una estrella. Absolutamente brillante, desternillante, fantástico, y absurdo, claro.

Muy recomendable.

Lady Boheme said on Dec 12, 2012 | Add your feedback

Dopo tre anni interi che James Henry Trotter viveva con le zie, ci fu una mattina in cui gli accadde una cosa abbastanza strana. E questa cosa che, come dicevo, era solo abbastanza strana, diede origine a una seconda cosa molto strana. E poi la cosa molto strana diede a sua volta origine a una cosa davvero incredibilmente strana.

Laefe said on Sep 17, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Recensione di Bianca

Bianca (5 anni)
    è un libro bello e avventuroso. Mi piace che si svolge in una pesca. Ho avuto paura delle le zie e gli omini delle nuvole.

Margherita Bortolani said on Jun 13, 2012 | Add your feedback