Jane Eyre

(Penguin Readers, Level 5)

By Charlotte Brontë

| Paperback | 9780582419322

Like Jane Eyre ?

Jane Eyre is a poor young teacher who goes to work for the rich Mr Rochester. She loves him and wants to marry him and he loves Jane too, but he hides a terrible secret which will bring them both great sadness. "Penguin Readers" is a series of simpli Continue

Jane Eyre is a poor young teacher who goes to work for the rich Mr Rochester. She loves him and wants to marry him and he loves Jane too, but he hides a terrible secret which will bring them both great sadness. "Penguin Readers" is a series of simplified novels, film novelizations and original titles that introduce students at all levels to the pleasures of reading in English. Originally designed for teaching English as a foreign language, the series' combination of high interest level and low reading age makes it suitable for both English-speaking teenagers with limited reading skills and students of English as a second language. Many titles in the series also provide access to the pre-20th century literature strands of the National Curriculum English Orders. "Penguin Readers" are graded at seven levels of difficulty, from "Easystarts" with a 200-word vocabulary, to Level 6 (Advanced) with a 3000-word vocabulary. In addition, titles fall into one of three sub-categories: "Contemporary", "Classics" or "Originals". At the end of each book there is a section of enjoyable exercises focusing on vocabulary building, comprehension, discussion and writing.
Some titles in the series are available with an accompanying audio cassette, or in a book and cassette pack. Additionally, selected titles have free accompanying "Penguin Readers Factsheets" which provide stimulating exercise material for students, as well as suggestions for teachers on how to exploit the Readers in class.

Edizione Garzanti eccellente. Questa versione è tradotta da Ugo Dèttore, ed è a dir poco perfetta. Non ho trovato un errore, un'imperfezione...nulla. E' una traduzione molto poetica e scorrevole.
    Diffidate delle versioni gratuite che si trovano onlin ...(continue)

Diffidate delle versioni gratuite che si trovano online e dell'edizione della Newton (che sono identiche) che sembrano fatte in automatico con un traduttore digitale (come quello di google che traduce alla lettera) e risultano illeggibili.
    Quanto all'opera, il libro è bellissimo. Non si può leggere velocemente, perchè altrimenti se ne perde il gusto profondo. E' la storia di Jane Eyre, una bambina che comincia a vivere la propria vita, tra poche gioie e molti dolori, fin dalla sua infanzia. Diventerà una donna forte e raffinata in poco tempo, grazie alle esperienze (a volte dolorose) che affronterà sempre con fermezza e coraggio.
    Incontrerà molti ostacoli, ma conoscerà anche un amore difficile, in un ambiente pieno di misteri che piano piano saranno svelati, fino ad arrivare alle scene finali piene di apprensione e ricche di sentimento.
    Tutti devono leggere questo libro, e questa edizione credo sia una delle poche che rende veramente giustizia all'opera.
    VOTO: 10

Massiviar said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

In parte autobiografico, il romanzo narra la vita di una giovane donna attraverso tre fasi della sua vita.
    Il racconto ha una struttura eccellente; i caratteri psicologici dei personaggi, veri protagonisti, si alternano continuamente in chiaroscuri. ...(continue)

Tutto il romanzo è una continua tensione tra dicotomie: cristianesimo e paganesimo, ragione e superstizione, interni angusti e paesaggi sconfinati.
    Questo è il primo libro della Bronte (Charlotte) che leggo. Pur non amando i romanzi d'amore questo è in assoluto il romanzo d'amore che amo di più, alcuni momenti sono talmente toccanti, i dialoghi talmente veri, che si rischia di commuoversi.
    Il motivo per cui lo ritenga "solo" "Bello" e non "Bellissimo", nella mia valutazione, deriva dal fatto che alcune scene scontano un po' il periodo dell'autrice (epoca vittoriana) e quindi non riescano a eludere completamente un sentimentalismo, a mio parere, un po' sovraccarico.
    Lo raccomando caldamente a tutti.

Acherontia Atropos said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

簡愛是世界名著,而這版翻譯的極好:文字靈動、流暢且充滿生氣,充分將這部鉅作的靈魂給呈現出來。

小夫 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Stupendo

Ho un particolare amore per i libri dell'800...
    Ma questo è stato spettacolare!!! Ho amato le sue poetiche descrizioni, i suoi personaggi e la sua ambientazione...
    Grazie a chi mi ha consigliato di leggerlo!

Frou-Frou said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

"He made me love him without looking at me."

Lotte said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Un classico. Un personaggio forte, volitivo, intelligente, indipendente. Una donna moderna vissuta nell'800. Il racconto di una vita fatta di sacrifici, di scelte, di rinunce e di soddisfazioni. Il filo conduttore è l'amore: per se stessa, per il proprio lavoro, per la vita e per un uomo. Una tecnica di scrittura scorrevole e coinvolgente. Null'altro da dire se non chiamarlo capolavoro

Ida said on Aug 19, 2014 | Add your feedback