Jane Eyre.

By Charlotte Brontë

| Leather Bound | 9783717519652

Like Jane Eyre. ?

Cambridge Literature is a series of literary texts edited for study by students aged 14-18 in English-speaking classrooms. It will include novels, poetry, short stories, essays, travel-writing and other non-fiction. The series will be extensive and o Continue

Cambridge Literature is a series of literary texts edited for study by students aged 14-18 in English-speaking classrooms. It will include novels, poetry, short stories, essays, travel-writing and other non-fiction. The series will be extensive and open-ended and will provide school students with a range of edited texts taken from a wide geographical spread. It will include writing in English from various genres and differing times. Jane Eyre by Charlotte Bronte is edited by Susan Cockcroft of Mackworth College, Derby.

Edizione Garzanti eccellente. Questa versione è tradotta da Ugo Dèttore, ed è a dir poco perfetta. Non ho trovato un errore, un'imperfezione...nulla. E' una traduzione molto poetica e scorrevole.
    Diffidate delle versioni gratuite che si trovano onlin ...(continue)

Diffidate delle versioni gratuite che si trovano online e dell'edizione della Newton (che sono identiche) che sembrano fatte in automatico con un traduttore digitale (come quello di google che traduce alla lettera) e risultano illeggibili.
    Quanto all'opera, il libro è bellissimo. Non si può leggere velocemente, perchè altrimenti se ne perde il gusto profondo. E' la storia di Jane Eyre, una bambina che comincia a vivere la propria vita, tra poche gioie e molti dolori, fin dalla sua infanzia. Diventerà una donna forte e raffinata in poco tempo, grazie alle esperienze (a volte dolorose) che affronterà sempre con fermezza e coraggio.
    Incontrerà molti ostacoli, ma conoscerà anche un amore difficile, in un ambiente pieno di misteri che piano piano saranno svelati, fino ad arrivare alle scene finali piene di apprensione e ricche di sentimento.
    Tutti devono leggere questo libro, e questa edizione credo sia una delle poche che rende veramente giustizia all'opera.
    VOTO: 10

Massiviar said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

In parte autobiografico, il romanzo narra la vita di una giovane donna attraverso tre fasi della sua vita.
    Il racconto ha una struttura eccellente; i caratteri psicologici dei personaggi, veri protagonisti, si alternano continuamente in chiaroscuri. ...(continue)

Tutto il romanzo è una continua tensione tra dicotomie: cristianesimo e paganesimo, ragione e superstizione, interni angusti e paesaggi sconfinati.
    Questo è il primo libro della Bronte (Charlotte) che leggo. Pur non amando i romanzi d'amore questo è in assoluto il romanzo d'amore che amo di più, alcuni momenti sono talmente toccanti, i dialoghi talmente veri, che si rischia di commuoversi.
    Il motivo per cui lo ritenga "solo" "Bello" e non "Bellissimo", nella mia valutazione, deriva dal fatto che alcune scene scontano un po' il periodo dell'autrice (epoca vittoriana) e quindi non riescano a eludere completamente un sentimentalismo, a mio parere, un po' sovraccarico.
    Lo raccomando caldamente a tutti.

Acherontia Atropos said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

簡愛是世界名著,而這版翻譯的極好:文字靈動、流暢且充滿生氣,充分將這部鉅作的靈魂給呈現出來。

小夫 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Stupendo

Ho un particolare amore per i libri dell'800...
    Ma questo è stato spettacolare!!! Ho amato le sue poetiche descrizioni, i suoi personaggi e la sua ambientazione...
    Grazie a chi mi ha consigliato di leggerlo!

Frou-Frou said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

"He made me love him without looking at me."

Lotte said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Un classico. Un personaggio forte, volitivo, intelligente, indipendente. Una donna moderna vissuta nell'800. Il racconto di una vita fatta di sacrifici, di scelte, di rinunce e di soddisfazioni. Il filo conduttore è l'amore: per se stessa, per il proprio lavoro, per la vita e per un uomo. Una tecnica di scrittura scorrevole e coinvolgente. Null'altro da dire se non chiamarlo capolavoro

Ida said on Aug 19, 2014 | Add your feedback