Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Jane Eyre Tie-in Edition

(Modern Library)

By Diane Johnson

(1687)

| Hardcover | 9780679602699

Like Jane Eyre Tie-in Edition ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Jane Eyre is a wildly emotional romance with a lonely heroine and a tormented Byronic hero, pathetic orphans, dark secrets, and a madwoman in the attic. When it was
published in 1847, it was a great popular success. The power of the writing, the Continue

Jane Eyre is a wildly emotional romance with a lonely heroine and a tormented Byronic hero, pathetic orphans, dark secrets, and a madwoman in the attic. When it was
published in 1847, it was a great popular success. The power of the writing, the masterly
handling of the narrative, and the boldly realistic style were much admired. But many found it difficult to believe that Currer Bell, the pseudonymous author, was Charlotte Brontë, a young woman from a bleak Yorkshire parsonage.
    Time has served Jane Eyre well. Charlotte Brontë's social commentary still fascinates; the novel is still powerful, full of erotic tension, passion, and irony. It can be read as an astonishing paradigm of feminist writing. At its heart is the assertion that a woman has the right to be independent, and its insistence on that fact and on the equality of the sexes makes it a truly revolutionary work of art. Above all, Jane Eyre is a marvelous love story, as affecting as any in fiction.
   Diane Johnson has provided a new Introduction to this Modern Library edition, which is the companion volume to the A&E television presentation. The Modern Library also publishes Charlotte Brontë's three other completed novels: The Professor, Shirley, and Villette.

The Modern Library has played a significant role in American cultural life for the better part of a century. The series was founded in 1917 by the publishers Boni and Liveright and eight years later acquired by Bennett Cerf and Donald Klopfer. It provided the foun-dation for their next publishing venture, Random House. The Modern Library has been a staple of the American book trade, providing readers with affordable hard-bound editions of important works of liter-ature and thought. For the Modern Library's seventy-fifth anniversary, Random House redesigned the series, restoring as its emblem the running torchbearer created by Lucian Bernhard in 1925 and refurbishing jackets, bindings, and type, as well as inau-gurating a new program of selecting titles. The Modern Library continues to provide the world's best books, at the best prices.

1145 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non cresce la piccola Jane Eyre in questo libro, che trovo sia un precoce e acerbo manifesto dell'emancipazione femminile. Non che non abbia apprezzato l'intento, ma effettivamente non ho saputo goderne appieno per le piccole e grandi fonti di irrit ...(continue)

    Non cresce la piccola Jane Eyre in questo libro, che trovo sia un precoce e acerbo manifesto dell'emancipazione femminile. Non che non abbia apprezzato l'intento, ma effettivamente non ho saputo goderne appieno per le piccole e grandi fonti di irritazione suscitatemi nel corso della lettura.
    Inizi a provare fastidio già dalle prime pagine, quando sembra avere tutto il crudele mondo contro di sé ( essere prefettissimo e correttissimo) e si mostra continuamente insoddisfatta malgrado la sua condizione sia piuttosto ascensionale.
    Io ho trovato in Jane una personalità estremamente debole che tenta di aggrapparsi ad una morale discutibile (perché quasi mai coerente) per apparire forte, giusta e incorruttibile. Il destino le va progressivamente a favore ma, per restare ferma dietro la sua labile corazza di princìpi, si nega la felicità ed arriva quasi a morire pur di non recedere, anche se un carattere appena imperioso la possa rendere in qualsiasi momento inerte e servile.
    Nel finale (inaspettatamente lieto) sembra accomodarsi nel suo vecchio ma rinnovato nido d'amore ma, in un giusto e più coeso epilogo, troveremmo una Jane già stanca della frivola quotidianità domestica e del carattere del suo Sig. Rochester.
    Malgrado le contraddizioni interne però mi sento di consigliare questo romanzo quantomeno per l'interessante accostamento che ci si può fare con la travagliata vita dell'autrice, che rimane comunque un'eroina nella storia del femminismo.

    Is this helpful?

    Nancy said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una donna d'esempio

    Jane Eyre è un esempio per tutte quelle donne intelligenti e tenaci che ogni giorno devono lottare per affermare la propria emancipazione. Fragile e vulnerabile, Jane Eyre non abbassa mai il capo agli eventi ed alle crudeltà. La tenacia e la fierezza ...(continue)

    Jane Eyre è un esempio per tutte quelle donne intelligenti e tenaci che ogni giorno devono lottare per affermare la propria emancipazione. Fragile e vulnerabile, Jane Eyre non abbassa mai il capo agli eventi ed alle crudeltà. La tenacia e la fierezza con cui lotta quotidianamente, pur non perdendo la nobiltà dei suoi sentimenti, sono il filo conduttore inestinguibile che lega le donne di molte generazioni.

    Is this helpful?

    Ale DB said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Edizione Garzanti eccellente. Questa versione è tradotta da Ugo Dèttore, ed è a dir poco perfetta. Non ho trovato un errore, un'imperfezione...nulla. E' una traduzione molto poetica e scorrevole.
    Diffidate delle versioni gratuite che si trovano onlin ...(continue)

    Edizione Garzanti eccellente. Questa versione è tradotta da Ugo Dèttore, ed è a dir poco perfetta. Non ho trovato un errore, un'imperfezione...nulla. E' una traduzione molto poetica e scorrevole.
    Diffidate delle versioni gratuite che si trovano online e dell'edizione della Newton (che sono identiche) che sembrano fatte in automatico con un traduttore digitale (come quello di google che traduce alla lettera) e risultano illeggibili.
    Quanto all'opera, il libro è bellissimo. Non si può leggere velocemente, perchè altrimenti se ne perde il gusto profondo. E' la storia di Jane Eyre, una bambina che comincia a vivere la propria vita, tra poche gioie e molti dolori, fin dalla sua infanzia. Diventerà una donna forte e raffinata in poco tempo, grazie alle esperienze (a volte dolorose) che affronterà sempre con fermezza e coraggio.
    Incontrerà molti ostacoli, ma conoscerà anche un amore difficile, in un ambiente pieno di misteri che piano piano saranno svelati, fino ad arrivare alle scene finali piene di apprensione e ricche di sentimento.
    Tutti devono leggere questo libro, e questa edizione credo sia una delle poche che rende veramente giustizia all'opera.
    VOTO: 10

    Is this helpful?

    Massiviar said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In parte autobiografico, il romanzo narra la vita di una giovane donna attraverso tre fasi della sua vita.
    Il racconto ha una struttura eccellente; i caratteri psicologici dei personaggi, veri protagonisti, si alternano continuamente in chiaroscuri. ...(continue)

    In parte autobiografico, il romanzo narra la vita di una giovane donna attraverso tre fasi della sua vita.
    Il racconto ha una struttura eccellente; i caratteri psicologici dei personaggi, veri protagonisti, si alternano continuamente in chiaroscuri.
    Tutto il romanzo è una continua tensione tra dicotomie: cristianesimo e paganesimo, ragione e superstizione, interni angusti e paesaggi sconfinati.
    Questo è il primo libro della Bronte (Charlotte) che leggo. Pur non amando i romanzi d'amore questo è in assoluto il romanzo d'amore che amo di più, alcuni momenti sono talmente toccanti, i dialoghi talmente veri, che si rischia di commuoversi.
    Il motivo per cui lo ritenga "solo" "Bello" e non "Bellissimo", nella mia valutazione, deriva dal fatto che alcune scene scontano un po' il periodo dell'autrice (epoca vittoriana) e quindi non riescano a eludere completamente un sentimentalismo, a mio parere, un po' sovraccarico.
    Lo raccomando caldamente a tutti.

    Is this helpful?

    Acherontia Atropos said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    簡愛是世界名著,而這版翻譯的極好:文字靈動、流暢且充滿生氣,充分將這部鉅作的靈魂給呈現出來。

    Is this helpful?

    小夫 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Stupendo

    Ho un particolare amore per i libri dell'800...
    Ma questo è stato spettacolare!!! Ho amato le sue poetiche descrizioni, i suoi personaggi e la sua ambientazione...
    Grazie a chi mi ha consigliato di leggerlo!

    Is this helpful?

    Frou-Frou said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book