Ha scritto il 13/07/12
Due stelline e mezzo per un volumetto auto conclusivo che riprende i temi classici molto cari ai due autori, Bronson e Miura.
Anche se in origine il manga prevedeva un seguito che non è stato realizzato, gli autori sono stati bravi a lasciare int
...Continua
Ha scritto il 23/01/11
Pessimo post-apocalittico, poco originale e a tratti di una banalità imbarazzante. Si salverebbe per i disegni (a dire la verità parecchio immaturi), ma per quelli c'è Berserk.
Ha scritto il 26/08/09
Un noioso inno all'integrità giapponese
Volume unico.

Adoro Kentaro Miura, amo Berserk, quindi ho reperito i suoi volumi monografici con le sue vecchie storie. Di Miura ci sono solo i disegni, perchè la storia è sceneggiata da Boronson (Ken il Guerriero). Un volume che terrò solo per collezione e perchè ho faticato a reperirlo, perchè non mi è proprio piaciuto, anzi.

Come in Il Re Lupo, i nostri protagonisti contemporanei, vengono catapultati in un futuro che è nel caos, dove vige la legge del più forte e dove i giapponesi sono diventati dei vagabondi senza una patria.
Un ex uomo della Yakuza (la mafia giapponese), grande, grosso in modo esagerato e dalla forza sovrumana, è innamorato di una bella giornalista e la proteggerà in questo volume autoconclusivo.
Grande delusione per questo manga che, dall'inizio alla fine, annoia col suo inno all'integrità dello spirito giapponese.
Unica nota positiva: essendo ambientato a Barcellona, possiamo ammirare la città ritratta da Miura.

Questo volume, pubblicato nel 2000, è esaurito da anni. All'epoca credo proprio che fosse un'edizione super lusso, dal costo di 8,00€ (ai tempi era tantissimo, ora invece è quasi nella norma). Ancora oggi, dopo 10 anni, è una bellissima edizione, molto curata, con una cover nera che non perde il colore, a differenza della Berserk Collection Black. ...Continua

Ha scritto il 06/07/08
Meravigliosi i disegni, un po' lacunosa ed eccessivamente celebrativa la storia. Non male nel complesso il lavoro dei due grandi creatori del fumetto. Due stelline e mezza per essere precisi.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi