Ha scritto il 13/07/12
Due stelline e mezzo per un volumetto auto conclusivo che riprende i temi classici molto cari ai due autori, Bronson e Miura.
Anche se in origine il manga prevedeva un seguito che non è stato realizzato, gli autori sono stati bravi a lasciare int
...Continua
Ha scritto il 23/01/11
Pessimo post-apocalittico, poco originale e a tratti di una banalità imbarazzante. Si salverebbe per i disegni (a dire la verità parecchio immaturi), ma per quelli c'è Berserk.
Ha scritto il 26/08/09
Un noioso inno all'integrità giapponese
Volume unico.

Adoro Kentaro Miura, amo Berserk, quindi ho reperito i suoi volumi monografici con le sue vecchie storie. Di Miura ci sono solo i disegni, perchè la storia è sceneggiata da Boronson (Ken il Guerriero). Un volume che terrò solo per

Adoro Kentaro Miura, amo Berserk, quindi ho reperito i suoi volumi monografici con le sue vecchie storie. Di Miura ci sono solo i disegni, perchè la storia è sceneggiata da Boronson (Ken il Guerriero). Un volume che terrò solo per collezione e perchè ho faticato a reperirlo, perchè non mi è proprio piaciuto, anzi.

Come in Il Re Lupo, i nostri protagonisti contemporanei, vengono catapultati in un futuro che è nel caos, dove vige la legge del più forte e dove i giapponesi sono diventati dei vagabondi senza una patria.
Un ex uomo della Yakuza (la mafia giapponese), grande, grosso in modo esagerato e dalla forza sovrumana, è innamorato di una bella giornalista e la proteggerà in questo volume autoconclusivo.
Grande delusione per questo manga che, dall'inizio alla fine, annoia col suo inno all'integrità dello spirito giapponese.
Unica nota positiva: essendo ambientato a Barcellona, possiamo ammirare la città ritratta da Miura.

Questo volume, pubblicato nel 2000, è esaurito da anni. All'epoca credo proprio che fosse un'edizione super lusso, dal costo di 8,00€ (ai tempi era tantissimo, ora invece è quasi nella norma). Ancora oggi, dopo 10 anni, è una bellissima edizione, molto curata, con una cover nera che non perde il colore, a differenza della Berserk Collection Black. ...Continua

Ha scritto il 06/07/08
Meravigliosi i disegni, un po' lacunosa ed eccessivamente celebrativa la storia. Non male nel complesso il lavoro dei due grandi creatori del fumetto. Due stelline e mezza per essere precisi.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi