Japan

By Bronson

Like Japan ?

Dallo scrittore di Ken il guerriero e dall'autore di Berserk un appassionante romanzo a fumetti.
Un gruppo di giapponesi di oggi si ritrova a combattere per la sopravvivenza in un futuro distopico e apocalittico dove vige la legge del più forte Continue

Un gruppo di giapponesi di oggi si ritrova a combattere per la sopravvivenza in un futuro distopico e apocalittico dove vige la legge del più forte e i sopravvissuti di un Giappone distrutto vagano senza più dignità.

Due stelline e mezzo per un volumetto auto conclusivo che riprende i temi classici molto cari ai due autori, Bronson e Miura.

Anche se in origine il manga prevedeva un seguito che non è stato realizzato, gli autori sono stati bravi a lasciare interrotta l'opera in modo che avesse comunque un finale "accettabile". A parte questo, però, resta una storia piatta che lascia indifferenti: non coinvolge, non lascia niente al lettore nè ha una trama particolarmente sviluppata o originale.

Yami Yume said on Jul 13, 2012 | Add your feedback

Pessimo post-apocalittico, poco originale e a tratti di una banalità imbarazzante. Si salverebbe per i disegni (a dire la verità parecchio immaturi), ma per quelli c'è Berserk.

Maurello said on Jan 23, 2011 | Add your feedback

Un noioso inno all'integrità giapponese

Volume unico.

Volume unico.

Adoro Kentaro Miura, amo Berserk, quindi ho reperito i suoi volumi monografici con le sue vecchie storie. Di Miura ci sono solo i disegni, perchè la storia è sceneggiata da Boronson (Ken il Guerriero). Un volume che terrò solo per collezione e perchè ho faticato a reperirlo, perchè non mi è proprio piaciuto, anzi.

Come in Il Re Lupo, i nostri protagonisti contemporanei, vengono catapultati in un futuro che è nel caos, dove vige la legge del più forte e dove i giapponesi sono diventati dei vagabondi senza una patria.
    Un ex uomo della Yakuza (la mafia giapponese), grande, grosso in modo esagerato e dalla forza sovrumana, è innamorato di una bella giornalista e la proteggerà in questo volume autoconclusivo.
    Grande delusione per questo manga che, dall'inizio alla fine, annoia col suo inno all'integrità dello spirito giapponese.
    Unica nota positiva: essendo ambientato a Barcellona, possiamo ammirare la città ritratta da Miura.

Questo volume, pubblicato nel 2000, è esaurito da anni. All'epoca credo proprio che fosse un'edizione super lusso, dal costo di 8,00€ (ai tempi era tantissimo, ora invece è quasi nella norma). Ancora oggi, dopo 10 anni, è una bellissima edizione, molto curata, con una cover nera che non perde il colore, a differenza della Berserk Collection Black.

Picangy said on Aug 26, 2009 | Add your feedback

Meravigliosi i disegni, un po' lacunosa ed eccessivamente celebrativa la storia. Non male nel complesso il lavoro dei due grandi creatori del fumetto. Due stelline e mezza per essere precisi.

Lucio Sergio Catilina said on Jul 6, 2008 | Add your feedback