4.3

Language: Deutsch | Number of Seiten: | Format: idBinding_ | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Italian

Isbn-10: 3451162741 | Isbn-13: 9783451162749 | Publish date:

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Jasmina und der Kaiser von China oder die abenteuerliche Märchenreise des Orangenbauern Tschon Tschon Blau ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Un libro emozionante

Un libro perfetto quando non sai cosa fare: ti sembra di essere ad esplorare nuovi mondi insieme a Cion Cion Blu.

Bellissimo!

Questo libro è stato il più azzeccato per la mia bambina di quasi 6 anni tra quelli letti fino ad ora.
    Si tratta di un vero e proprio romanzo ma scritto in modo semplice.
    Una storia ricca di elementi, ...weiter

Si tratta di un vero e proprio romanzo ma scritto in modo semplice.
    Una storia ricca di elementi, per sviluppare la curiosità e la memoria, e molti personaggi simpatici.
    Un turbinio di fantasia e magia con una bel messaggio finale.
    Apprezzatissimo dalla Nadia, che credo ricorderà a lungo Cion Cion Blu, Blu, Aran Cion, Uei Ming, la fata Biancaciccia e tutti gli strampalati personaggi di questo romanzo, e apprezzatissimo anche dalla mamma che non conoscendolo per nulla (nonostante sia degli anni 70) ha atteso la lettura serale con piacere e quasi si dispiaceva nel notare gli occhi chiusi della bimba!
    Consigliatissimo! Leggetelo e/o fatelo leggere ai vostri bambini!

gesagt am

Molto carino per i bambini. Secondo me si presta a una lettura ad alta voce (da parte di un adulto) sino agli 8 anni e poi a una lettura individuale. La storia è simpatica e particolare: Cion Cion Blu è un cinese che coltiva arance e si veste solo di blu e di arancione, ha un gatto tutto blu che si chiama Aran Cion (arancion in cinese vuol dire blu), un cane arancione che si chiama Blu e un pesciolino che si chiama Bluino. Un giorno scende la neve, Cion Cion Blu scopre come realizzare un gelato buonissimo e si reca in città per venderlo... Così hanno inizio le sue avventure.

gesagt am

Raccomandato per la nanna!!

Ben strutturato, con qualche ottimo spunto per affrontare argomenti più importanti (quali l'eccessiva importanza data all'aspetto fisico, la povertà nel mondo, la bontà...) ma, ragazzi, ho avuto paura di essere invecchiata di colpo: mi addormentavo di continuo sul libro!!!
    Se ha lo stesso effetto sui piccoli, consigliatissimo prima della nanna!!

gesagt am

Questo è un libro che non mi stanco di regalare e per ora non ho avuto motivo di pentirmene perché ho avuto solo riscontri entusiastici. C'è chi, come noi l'ha letto e riletto, chi si è commosso, chi l'ha a sua volta regalato.
    Il primo vero "romanzo" che mia figlia ha fino in fondo apprezzato, favola lunga e delicata, leggera e romantica, vera e fantastica... anzi fantastica più che vera ma che ha qualcosa che sa di vero al cuore.
    L'ho letto da sola a 8 anni e non l'ho mai scordato. Ho aspettato i 4 anni e mezzo di mia figlia e non era troppo presto, l'ho regalato anche a una ragazzina di 11 anni e lo ha molto apprezzato. Non me ne stupisco se piace a me ed è piaciuto a tutte le mamme delle giovani lettrici e dei lettori cui l'ho regalato.
    Bello, poetico, divertente. Scritto in ottimo italiano fra giochi linguistici e piccole ironie.
    Lo consiglio spassionatamente.
    (Diversamente dai molti libri dell'autore, non uno fra quelli che ho letto di paragonabile livello).

gesagt am

Questo è uno dei libri più belli che abbia letto. Almeno per ora che ho 5 anni. L'ho letto con mamma a letto la sera, ci abbiamo messo un po' di tempo perchè ci dispiaceva finirlo. Lo abbiamo anche regalato a tanti amici e l'hanno amato tutti, nessuno escluso. Dai 4 anni si può leggere bene ed è un piacere anche per il lettore grande, non solo per il piccolo che ascolta. Bello, divertente, tenero, appassionante, con una bella storia originale e un protagonista simpaticissimo.
    La mia mamma lo aveva letto da piccola e lo ricordava ancora. Lo consiglio senza riserve; è un classico intramontabile.