Jealousy

By Lili St. Crow

Like Jealousy ?

Dru has finally made it to the Schola Prima, the wulfen and djamphir training facility, where she meets another svetocha, Anna, who runs the Order, which rules ...

Finalmente la storia comincia a farsi davvero interessante, i due libri precedenti potrebbero addirittura essere considerati un lungo prologo.

Mi delude un po' il fatto che la cattiva di turno sia facilmente riconoscibile già dal secondo libro, e che la sua motivazione sia tragicamente stupida. Talmente stupida che spero di scoprire che ne esista un'altra - più complessa - reale.
    Troppo ovvia anche la fine di Graves, nonché le decisioni del Consiglio.

Insomma, un libro pieno di ovvietà, ma non di meno interessante.
    Spero in un colpo di scena nei prossimi.

Ice Symphony said on Nov 9, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Sputa, rutta, suda.
    No, non è un cammello, è Dru e l'iper realismo dell'autrice sottolinea, spesso in momenti totalmente casuali, come siano sudaticce le mani di Dru, o come le salga il vomito in gola... ed altri piacevoli necessità corporee.
    Se da ...(continue)

Sputa, rutta, suda.
    Se da un lato ciò è coerente con lo stile della St. Crow, dall'altro, e soprattutto in questo terzo libro della saga, questi 'momenti' risultano spesso insensati o eccessivi.
    Lungi dall'essere puritani, più che altro è la frequenza dei 'momenti' che porta il lettore a distogliere lo sguardo dalle pagine per esclamare "Eccheccavolo! ma non fa altro che sudare questa" .Per bilanciare il machismo alla Anita Blake si potevano trovare altre soluzioni.
    A parte questo il libro è adrenalina pura, dalla prima all'ultima pagina, la tensione raggiunge livelli astronomici per sfociare in un aperto conflitto con l'eminenza grigia che ha orchestrato i fatti descritti nei precedenti libri.
    Molti segreti vengono svelati, abbastanza da solleticare l'appetito del lettore, ma non a sufficenza per placarlo.
    Sparizioni, agguati, intrighi; Jealousy è ben scritto ed il finale aperto, in cui la posta in gioco si alza drammaticamente, ci lascia ad attendere con somma impazienza il seguito; magari sperando che Dru si decida...

Korlat said on Oct 18, 2010 | Add your feedback

• English Books