Jeg dræber

Publisher: Bazar

Language: Dansk | Number of Pages: 654 | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Chi traditional , German , French , Dutch , English , Portuguese , Swedish , Czech

Isbn-10: 8776040615 | Isbn-13: 9788776040611 | Publish date:

Translator: Jytte Lollesgaard

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Jeg dræber ?

»En psykopatisk seriemorder får hårene til at rejse sig mens siderne i debutromanen Jeg dræber vender sig selv ... en sand tour de force .. total overgivelse efter thrillerturen.«- Bo Tao Michaëlis i Politiken»Solid og intelligent underholdning fra start til slut«- EuromanI Monte Carlo, stedet for de rige og berømte, modtager radio-dj´en Jean-Loup Verdier et opkald fra en ensom mand som i radioen erklærer, at han planlægger at begå en forbrydelse. Samme nat bliver racerkøreren Jochen Welder og hans kæreste Arijane Parker, der er en berømt skakspiller, myrdet på grotesk vis. Begges ansigter er fjernet af forbryderen.Efterforskningen foretages af politiinspektør Hulot, hvis søn døde som barn, FBI-agenten Frank Ottobre, der er en god ven af Hulot og som er på ferie i Monaco for at glemme sin kones død, men som uundgåeligt bliver draget ind i efterforskningen, den mentalt retarderede Pierrot, som har et talent for at finde livsvigtige spor i visse stykker musik, den amerikanske militærgeneral Nathan Parker, far til den myrdede Arijane, som styrter til Monte Carlo for at gennemføre sin egen blodtørstige menneskejagt efter morderen.3 millioner solgte eksemplarer i Italien siden udgivelsen i 2003 siger mere end ord.

• *** This comment contains spoilers! ***

ci sono rimasta male. Viste le critiche positive mi aspettavo di più, l'ho trovato lento, allungato con descrizioni e storie collaterali per me noiose che spesso saltavo per ritornate al 'succo del discorso', mi ha dato l'idea di esser volutamente allungato come libro e per questo mi é risultato molto lento a tratti. Il personaggio principale l'ho trovato un pò piatto e scontato. Poi, alla fine, risoluzione facile e veloce nonché..vorrei sapere per chi l'ha letto, dov'é finita la faccia di hudson mccormack?! non l'ha ucciso 'nessuno', ok, ma quando han trovato il fratello mummificato non si specifica che faccia aveva su..non é chiarito questo punto, ne parlan in modo generale, parlan del fratello mummificato trovato con 'l'ultima faccia addosso' e non si dice qual'é.. ovviamente non può esser quella dell'avvocato.. e se lo é:come c'é finta?!? e se non aveva quella dell'avvocato nessuno si domanda in quel momento come mai?! Se qualcuno mi da la sua versione grazie!

Una piacevole scoperta...

Premetto che non amo il genere giallo e dopo le prime pagine non mi aspettavo granché da questo libro. Ho iniziato per curiosità visto che negli anni è diventato un fenomeno letterario e Faletti è stato tanto decantato come scrittore proprio con questo libro che lo vede al suo esordio.
    La lettura è diventata via via sempre più avvincente e la curiosità di scoprire chi fosse il vero serial killer mi ha portata a finire in breve tempo questo sorprendente libro. Un merito va anche al personaggio di Frank Ottobre e alla sua arguzia che lo porta infine a scoprire chi sia davvero Jean-Loup Verdier e a come sia morto il suo amico commissario Nicolas Hulot.
    Lo consiglio anche ai lettori alle prime armi con i gialli (come me).

• *** This comment contains spoilers! ***

Ho letto questo thriller con troppe aspettative.

Ho letto questo thriller con troppe aspettative.
    Me lo avevano caldamente consigliato, anni fa, quando era appena uscito e fatto scalpore per il suo autore che era conosciuto per altre vesti rispetto a quello di scrittore. La storia all'inizio è ben orchestrata, cattura l'attenzione e ti inchioda alle pagine e pensi, come faranno a scoprire l'assassino?
    Poi cominciano i colpi di scena, la morte di personaggi del libro che non ti aspetteresti mai, e dulcis in fundo l'identità dell'assassino che a circa 3/4 del libro viene rivelata... a quel punto la mia attenzione è cominciata a scemare, molte risposte a perchè l'assassino sia un psicopatico vengono lasciate alla fantasia del lettore e la cosa che mi ha stonato è la storia d'amore che sembra messa lì perchè bisognava affrontare anche questo filone del racconto.
    Nell'insieme non è malaccio, ma ne ho letti di più intriganti.

Un giallo mozzafiato!
    Bella la trama, complicata ed avvincente. Fino alla fine non avevo capito chi fosse il colpevole!
    Assolutamente consigliato a chi ama i gialli

Mentre lo leggevo pensavo fosse un bel libro. Riscoprirmi a pensare alle storie ed ai personaggi e desiderare di leggere un'altra avventura di Mr. Ottobre mi ha fatto capire che è ben più di un bel libro. E la colonna sonora musicale del genio Faletti è strepitosa.

Meraviglioso!!!! La trama è avvincente, con la giusta dose di suspense che non permette di interrompere la lettura. Suspense e senso di attesa moltiplicati dall'alternanza di capitoli dedicati al caso o a presentare i personaggi un po' più nel dettaglio.
    I personaggi, poi, sono costruiti magistralmente: nessuno è banale, tutti con pregi e difetti che li rendono tanto realistici da farli saltare fuori dalle pagine. E le interazioni i personaggi sono curate nei dettagli.
    Un'opera eccellente, da leggere assolutamente, un must da avere in libreria per chi ama il giallo.