Jeg dræber

By Giorgio Faletti

Like Jeg dræber ?

»En psykopatisk seriemorder får hårene til at rejse sig mens siderne i debutromanen Jeg dræber vender sig selv ... en sand tour de force .. total overgivelse efter thrillerture Continue

»En psykopatisk seriemorder får hårene til at rejse sig mens siderne i debutromanen Jeg dræber vender sig selv ... en sand tour de force .. total overgivelse efter thrillerturen.«

- Bo Tao Michaëlis i Politiken

»Solid og intelligent underholdning fra start til slut«

- Euroman

I Monte Carlo, stedet for de rige og berømte, modtager radio-dj´en Jean-Loup Verdier et opkald fra en ensom mand som i radioen erklærer, at han planlægger at begå en forbrydelse. Samme nat bliver racerkøreren Jochen Welder og hans kæreste Arijane Parker, der er en berømt skakspiller, myrdet på grotesk vis. Begges ansigter er fjernet af forbryderen.

Efterforskningen foretages af politiinspektør Hulot, hvis søn døde som barn, FBI-agenten Frank Ottobre, der er en god ven af Hulot og som er på ferie i Monaco for at glemme sin kones død, men som uundgåeligt bliver draget ind i efterforskningen, den mentalt retarderede Pierrot, som har et talent for at finde livsvigtige spor i visse stykker musik, den amerikanske militærgeneral Nathan Parker, far til den myrdede Arijane, som styrter til Monte Carlo for at gennemføre sin egen blodtørstige menneskejagt efter morderen.

3 millioner solgte eksemplarer i Italien siden udgivelsen i 2003 siger mere end ord.

Da leggere

Mi chiedo perchè mai non l'ho letto prima e soprattutto mi pento di non averlo fatto. Assolutamente da non perdere per gli amanti del thriller!

Salvatore Nigro said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Scritto male.
    Dialoghi improbabili.
    Realismo commerciale che, secondo me, non funziona.
    Se non fosse stato Faletti credo che non glielo avrebbero pubblicato.

40enneisterica said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Necessità

Capita a volte di sentire la necessità di rileggere qualcosa a cui ci si era già avvicinati in passato. A me è successo con questo libro. Mi sembrava doveroso quest'anno omaggiare Faletti con la rilettura di quella che per me è stata l'opera che me lo ha fatto conoscere come scrittore. Tralasciando la storia in sè, che durante la prima lettura di circa una decina di anni fà, mi aveva "costretto" ad ultimare il romanzo in pochi giorni, trattandosi di un thriller ben congeniato, posso ancora affermare che ci sono numerosi passaggi nel modo in cui è scritto che ancora mi rapiscono e mi fanno riflettere. Forse è questo che alla fine di tutto rimane.

Utopia22 said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Proprio no!!

Dopo averne sentito parlare in ogni dove mi sono decisa a leggere questo noto romanzo e ne sono rimasta molto delusa. Parlo da appassionata di thriller e non ho trovato nulla di così entusiasmante in questo libro!! La trama in sè ha tutto gli ingredienti per affascinare ma è decisamente troppo farcita di futilità che siano dettagli o personaggi, 300 pagine erano più che sufficienti a mio parere. Troppi personaggi, troppe storie di vita che fanno perdere il filo cosìcche tutta la tensione va a perdersi...da leggere per farsi un'opinione ma non lo reputo un grande thriller

Mel said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

"...mi pare che di coincidenze in questa storia ce ne siano un po' troppe..." (pag 650).

Ciononostante il romanzo è stata una piacevole sorpresa.

gongoro said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Io uccido