Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Jerry delle isole

By Jack London

(4)

| Hardcover

Like Jerry delle isole ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Favoloso, avventuroso, per certi versi un corrispettivo de “Il richiamo della foresta” nei mari del Sud; è il racconto della vita mirabolante di un terrier, Jerry, lasciando ampio spazio al godimento della fantasia, magari esagerando un po’ la realtà ...(continue)

    Favoloso, avventuroso, per certi versi un corrispettivo de “Il richiamo della foresta” nei mari del Sud; è il racconto della vita mirabolante di un terrier, Jerry, lasciando ampio spazio al godimento della fantasia, magari esagerando un po’ la realtà, con esiti a tratti involontariamente comici, come quando il capitano (sobrio) esorta il cucciolo a dar retta a babbino e non curarsi mai dell’acquavite, chè desse retta ai consigli di chi gli vuol bene, l’acquavite gli può procurare solo guai.
    A parte questo, si ritrovano tipi di storie e personaggi tipici di London, con le atmosfere dei luoghi descritti, i paesaggi, la vita selvaggia e il razzismo.

    Is this helpful?

    Ludovica said on Jun 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il terrier Jerry mi è profondamente antipatico, non fa che addentare polpacci... peccato che i cannibali non se lo mangino. London esprime continuamente il suo razzismo; l'unico motivo di interesse è nella descrizione dei luoghi e dei costumi dei Mel ...(continue)

    Il terrier Jerry mi è profondamente antipatico, non fa che addentare polpacci... peccato che i cannibali non se lo mangino. London esprime continuamente il suo razzismo; l'unico motivo di interesse è nella descrizione dei luoghi e dei costumi dei Melanesiani.

    Is this helpful?

    Anna said on Aug 27, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book