Jimmy della collina

Voto medio di 162
| 20 contributi totali di cui 19 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Gianni detto Jimmy ha diciassette anni e nessuna voglia di lavorare per guadagnarsi onestamente da vivere. I suoi genitori sognano per lui un futuro da bravo ragazzo, ma Jimmy ha ben altri progetti. Nella provincia veneta, che pullula di piscine e ma ...Continua
Ha scritto il 14/02/15
Brevissimo libro, praticamente un racconto edificante: la morale è che anche se ti credi un duro in carcere si sta male, ma volendo puoi riscattarti.
Però a me è piaciuto lo stile asciutto ed essenziale, il fatto che il protagonista non sia né tr
...Continua
Ha scritto il 05/01/15
Un Carlotto minore, dove la voglia di far passare un messaggio buonista intacca la solita qualità del nostro, campione del noir più spietato. Adattato come primo noir per un giovane lettore?
Ha scritto il 23/04/14
Il succo è far sapere alla gente come si vive in carcere e che in alcuni casi, grazie a dei volontari, la libertà di un carcerato può essere restituita. Libro piccolo ma intenso!
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/01/14
Non sapevo neanche dell'esistenza di questo piccolo romanzo e per fortuna mi ci sono imbattuta, certo non è il miglior Carlotto, di lui ho letto di meglio (ma ultimamente anche di peggio, ad essere sinceri)ma è comunque stata una lettura scorrevole e ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/08/13
incipit
Toni se l’era fatta sotto ... http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/j/jimmy-della-collina-massimo-carlotto/

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 23, 2016, 13:49
SR.853.914 CAR 839 Sezione Ragazzi

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi