Joan Salvador Gavina

Per

Editor: Suma de lletres catalana

Language: Català | Number of Pàgines: 127 | Format: Paperback | En altres llengües: (altres llengües) English , Spanish , Portuguese , Chi traditional , Italian , French , German , Russian , Chi simplified , Dutch , Danish , Slovenian , Finnish , Czech , Korean , Japanese , Turkish , Greek

Isbn-10: 8495980347 | Isbn-13: 9788495980342 | Data publicació:

També disponible com: Others

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Joan Salvador Gavina ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
Hi ha persones que obeeixen llurs pròpies regles perquè saben que tenen raó; són aquells qui troben un especial plaer en fer les coses bé; aquells qui veuen més enllà d'allò que els mostren els seus ulls; els qui prefereixen VOLAR a dormir i menjar. Ells aconseguiran una amistat ferma i durable amb Joan Salvador Gavina. Hi ha molts altres que satisfaran amb Joan Salvador Gavina llur afany d'aventura i llur anhel d'autèntica llibertat. Tots viuran en les seves pàgines una experiència que mai oblidaran.

Al vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di noi...

Il gabbiano Jonathan Livingston è una fiaba a contenuto morale e spirituale. Bach dichiarò che la storia era ispirata a un pilota acrobatico di nome John H. "Johnny" Livingston (Cedar Falls, Iowa, 30 novembre 1897 - 30 giugno 1974), particolarmente attivo nel periodo fra gli anni venti e trenta.

La dedica originale è: To the real Jonathan Seagull who lives within us all.
    La dedica italiana è: "Al vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di noi"

Storia carina e scorrevole

Libro molto "piccolo", lo si legge in meno di un'ora.
    Storia carina e scorrevole forse adatta ai più piccoli, anche se i grandi potrebbero apprezzarla ugualmente.

dit a

Un' infinita idea di libertà, senza limiti

Richard Bach nasce come pilota di biplani. E come un biplano descrive il volo di un gabbiano.

J. Livingstone, anticonformista, diverso, testardo. Non cede all' uniformarsi, studia i suoi limiti per farli propri e superarli. Per andare oltre.
    Un piccolo grande libro, per imparare a volare.
    (non adatto alle menti ristrette)

Spirituale

Lo lessi in parte a 12 anni, ma non ne capii il senso. E' un libro per adulti ovviamente , molto spirituale , alla ricerca del proprio io e della propria consapevolezza.
    Interessanti anche le foto del ...continua

Interessanti anche le foto dell'autore

Impessioni di gennaio

Ho la sensazioni che i lettori del nuovo millennio siano in grado di leggere solo 50 sfumature di grigio, twilight e fabio volo. Notando ciò che sono in grado di scrivere nelle recensioni e come possano dare "zero" a libri come questo.. Consiglio loro libri da 0-3 anni, di quelli sonori.

dit a

«Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.»

Una fiaba per adulti molto profonda, semplice nella complessità dei suoi messaggi.

Questa storia vuole dirci che, a volte, ci ritroviamo da soli non perché siamo sbagliati, ma perché certi percorsi non sono per tutti, e alcune battaglie sono destinate a pochi. Così come tutto quello che viene dopo. E che forse la comprensione del nostro percorso per gli altri arriverà in futuro, oppure mai, ma per allora forse ci saremo lasciati la nostra sofferenza alle spalle.
    Se come me siete in una fase di cambiamento o di scossoni nella vostra vita, leggetelo, sarà come una ventata d’aria fresca.

Recensione approfondita qui: http://www.landeincantate.it/recensione-gabbiano-jonathan-livingston-richard-bach/
    La mia rubrica: http://www.landeincantate.it/la-torre-di-phedre-recensioni-libri-fantasy/

• *** Aquest comentari conté spoilers! ***

un libro che si legge in un paio di ore...

"Per il giovane gabbiano Jonathan Livingston, il volo è l'unica ragione d'essere. Questo lo condurrà a trasgredire tutte le regole stabilite, e di conseguenza a l'esilio, ma in fine all'amore ossia alla saggezza."

Forse dopo 7 anni... riprendere a leggere seriamente non sarebbe male. Ho incominciato ieri sera da questo libro... ho fatto una scelta perfetta!!
    Andare fuori dalle regole, andare in esilio... riscoprire se stessi, praticamente l'inizio della mia rinascita!

Lo consiglio a tutti quelli che pensano che ci sia altro nella vita!