Joan Salvador Gavina

By Richard Bach

Like Joan Salvador Gavina ?

Hi ha persones que obeeixen llurs pròpies regles perquè saben que tenen raó; són aquells qui troben un especial plaer en fer les coses bé; aquells qui veuen més enllà d'allò que els mostren els seus ulls; els qui prefereixen VOLAR a dormir i menjar. Continue

Hi ha persones que obeeixen llurs pròpies regles perquè saben que tenen raó; són aquells qui troben un especial plaer en fer les coses bé; aquells qui veuen més enllà d'allò que els mostren els seus ulls; els qui prefereixen VOLAR a dormir i menjar. Ells aconseguiran una amistat ferma i durable amb Joan Salvador Gavina. Hi ha molts altres que satisfaran amb Joan Salvador Gavina llur afany d'aventura i llur anhel d'autèntica llibertat. Tots viuran en les seves pàgines una experiència que mai oblidaran.

從小到大我們不知聽過多少人生哲理,但是不經過一番歷練,無法真切理解。不是每個人都有天地一沙鷗的勇氣與智慧,渾渾噩噩是大多數人的一生。然而,只要記得「天堂」不是一個地方一段時間,它是完美!完美即是到達!!當你勤練苦練終於完成了一件事物時,那便是「天堂」。不可置辯,簡單明瞭,卻是最珍貴的人生境界。

駱駝尤加利 said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

El Conocimiento.

Muchas cosas por ver, aprender y descubrir. El conocimiento nos hará libres. Qué mejor manera no solo de aprender y descubrir lo que tenemos a nuestro alrededor sino también conocernos y descubrirnos a nosotros mismos.

El aspecto tiene sus limitacio ...(continue)

El aspecto tiene sus limitaciones. Hay que saber ver más allá de lo que nuestros ojos ven.

HAL_9000 said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Il gabbiano Jonathan Livingston è un celebre romanzo breve di Richard Bach. Best seller in molti paesi del mondo negli anni settanta, diventato per molti un vero e proprio cult, Jonathan Livingston è essenzialmente una fiaba a contenuto morale e spirituale. La metafora principale del libro, ovvero il percorso di autoperfezionamento del gabbiano che impara a volare/vivere attraverso l'abnegazione, il sacrificio e la gioia di farlo è stata letta da diverse generazioni secondo diverse prospettive ideologiche, dal cattolicesimo al pensiero positivo, l'anarchismo cristiano e la New Age. Bach dichiarò che la storia era ispirata a un pilota acrobatico di nome John H. "Johnny" Livingston (Cedar Falls, Iowa, 30 novembre 1897 - 30 giugno 1974), particolarmente attivo nel periodo fra gli anni venti e trenta.
    Sorvolando la trama – nota più o meno a tutti -, trovo questo testo, uno di quei libri da consigliare, da leggere nell’infanzia per una propria formazione, per imparare a crescere, per l’arte della vita. Consigliato, desideroso – dopo aver colmato questa lacuna – di vedere anche il film, sperando attraverso le immagini – dopo le parole – di trovare il mio volo, - calcolando le giuste pressioni -,: il volo della vita.

Jack said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Ricordo di aver ricevuto questo libro alle medie. Non capivo alcuni termini e alcune frasi, così rileggevo le pagine più volte. All'epoca mi è sembrato bello, lo consigliavo a tutti i miei amici! Ultimamente l'ho letto di nuovo e l'ho trovato ancor più bello ed emozionante.

Salvezzetemporanee said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

invito alla libertà, alla conoscenza di sè e al superamento dei propri limiti... ha la capacità di incoraggiare e andare avanti anche nei momenti più difficili

Simona said on Jun 21, 2014 | Add your feedback