John Doe (nuova serie) n. 6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 98 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustrazione di copertina: Davide De Cubellis

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace John Doe (nuova serie) n. 6?

Superiore alla media della serie, che comunque è parecchio scarsina, questa storia mette l'accento su un personaggio che peronalmente detesto non poco (la parodia tutta maschile della donna forte che esprime la sua modernità e la sua indipendenza comportandosi da uomo tra scelte di carriera e sesso promiscuo non mi prende, non riesco a farci nulla) con un classico espediente di comics e manga dai tempi di Stan Lee.
    E' un assioma collaudato:
    quando ti fanno conoscere un personaggio, lo umanizzano, ti ci fanno affezionare, è la volta che al massimo entro due numeri si toglierà da i piedi. Robin non sfugge a questa dura legge, facendolo nel modo più stucchevole possibile, madre single coraggiosa con figlio a carico.

Ma i disegni sono molto belli, la storia è simpatica e io sono una grandissima amante dei flashback e dei prequel, per cui tutto ok.