Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Jonathan Livingston Seagull (gift Edition)

A Story

By Richard Bach

(19)

| Others | 9780007431830

Like Jonathan Livingston Seagull (gift Edition) ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1212 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Libro davvero fantastico, paragonabile per bellezza e profondità nonostante uno stile abbastanza semplice al Piccolo Principe, intriso di forti insegnamenti pedagogici, psicologici e filosofici, questo libricino è una perla che tutti dovrebbero legge ...(continue)

    Libro davvero fantastico, paragonabile per bellezza e profondità nonostante uno stile abbastanza semplice al Piccolo Principe, intriso di forti insegnamenti pedagogici, psicologici e filosofici, questo libricino è una perla che tutti dovrebbero leggere; il romanzo di Bach sembra quasi un superamento de "L'albatros" di C.Baudelaire, il gabbiano Jonathan dopo la caduta non anela soltanto agli amati cieli ed al volo ma sogna il raggiungimento della felicità per se e per tutti i suoi simili.

    Is this helpful?

    Il Nano said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' già stato detto tutto su questo libro, dico andrebbe seguito l'insegnamento

    Is this helpful?

    Riccardo Terenzi said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Viviamo una vita a stare nello stormo, a non domandare il perché delle cose a non osare andare più in là del dictat che la nostra società ci impone. Con diversi usi e costumi, i diversi stormi di cui facciamo parte, hanno il medesimo fine, relegarci ...(continue)

    Viviamo una vita a stare nello stormo, a non domandare il perché delle cose a non osare andare più in là del dictat che la nostra società ci impone. Con diversi usi e costumi, i diversi stormi di cui facciamo parte, hanno il medesimo fine, relegarci al suo interno, facendoci sembrare ogni possibilità di vita al di fuori di esso non praticabile. Bisognerebbe che ciascuno di noi sia più Jonathan, e meno stormo, nella sua vita, sbeffeggiando gli anziani se serve, che hanno perso, o non hanno mai avuto, la voglia di sperimentare e conoscere il nuovo.

    Is this helpful?

    Antonio Danilo Montisano said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Inno alla libertà

    Un invito ad essere se stessi fino in fondo, a non accontentarsi di un'esistenza monotona, di un percorso già tracciato da altri. Il volo diventa simbolo di emancipazione e affermazione della propria volontà, che porta a travalicare ogni presunto lim ...(continue)

    Un invito ad essere se stessi fino in fondo, a non accontentarsi di un'esistenza monotona, di un percorso già tracciato da altri. Il volo diventa simbolo di emancipazione e affermazione della propria volontà, che porta a travalicare ogni presunto limite e a realizzare la propria idea di perfezione e libertà.
    Ne parlo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=dFnATLLVS8U&list=UU18Dszf4qj1GMMLQd8h0ZQw

    Is this helpful?

    TheRevolutionaryAct said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La speranza di un significato che superi la fugacità di questa esistenza.
    Il libro è intrigante ma, poichè l'originalità è limitata all'ispirarsi al ciclo delle rinascite delle religioni indiane, è forse un pò banale.

    Is this helpful?

    Anto70 said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book