Joséphine

By Pénélope Bagieu

Like Joséphine ?

Arriva in Italia la comic strip divenuta un caso in Francia.
Single, trentenne, parigina, fianchi larghi, lavoro creativo in un ambiente competitivo, Joséphine è alle prese con i problemi quotidiani che tutte le city girls si sono trovate presto o ta Continue

Arriva in Italia la comic strip divenuta un caso in Francia.
Single, trentenne, parigina, fianchi larghi, lavoro creativo in un ambiente competitivo, Joséphine è alle prese con i problemi quotidiani che tutte le city girls si sono trovate presto o tardi ad affrontare: la ricerca di un fidanzato, il cambio di look, la decisione radicale e rinnovata di iscriversi in palestra, la fine dell'ennesima storia senza futuro, la finta indipendenza emotiva, il desiderio di affermazione professionale, le crisi familiari. Con garbo, ironia e illustrazioni di straordinaria espressività, accurate in ogni particolare, Pénélope Bagieu ci consegna una fiction a fumetti divertente e attuale, un inedito ritratto a strisce di una generazione di ragazze un po’ cresciute e sempre alla ricerca di se stesse.

Divertentissimi fumetti di una parigina trentenne e single alle prese con la ricerca del fidanzato perfetto e coi banali problemi di vita quotidiana in casa e al lavoro. Se avete voglia e bisogno di ridere, Joséphine è davvero perfetta, vi sembrerà di conoscerla!!!

Cicely said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

Bello! Graphic novel sul genere Bridget jones. Cicciottina, single, in lotta col mondo e salvata dalle amiche. Mi e' piaciuto molto

LadyMO said on Dec 14, 2013 | Add your feedback

Finalmente vediamo pubblicate in Italia le divertentissime strisce di Pénélope Bagieu. Protagonista è Joséphine che potrà ricordare Bridget Jones o la Carrie di «Sex and the City» ma che diversamente da loro si fa portatrice di una grazia e una femminilità ingenua del tutto nuove e squisitamente Made in Paris. Joséphine difficilmente resta ingabbiata dentro a un cliché comico, la francesina è infatti interprete dei diversi aspetti della donna contemporanea anche la femme fatale (quando le viene richiesto). Una ventata di freschezza.

Costanza Baldini said on Jan 14, 2013 | Add your feedback

Josephine ha i fianchi larghi e non ha un fidanzato, ha una famiglia che vuole fidanzarla e non ha fede nelle palestre, ha una pazienza finita e non sempre è diplomatica.

Josephine è tutte noi, ognuna di noi è Josephine almeno un po'. (Pure quelle coi fianchi stretti, le stronze!)

LittleBee said on Jan 5, 2013 | Add your feedback

Grazioso e divertente!
    È la vita di Joséphine: una trentenne con il complesso dei fianchi larghi alla ricerca del grande amore.
    I disegni e l'ambientazione sono bellissimi!

Tea Cedrata said on May 24, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 889769800X