Julia. L'investigatrice dell'animo

I Classici del fumetto di Repubblica Serie Oro 41

By Giancarlo Berardi,Laura Zuccheri

| Paperback

Like Julia. L'investigatrice dell'animo ?

Le due seducenti, raffinate, emozionanti storie raccolte in questo volume - presentate per la prima volta a colori - vedono Julia, la professoressa di criminologia, impegnata in due casi misteriosi e intricatissimi. Nel primo, Ucciderò, Julia è perse Continue

Le due seducenti, raffinate, emozionanti storie raccolte in questo volume - presentate per la prima volta a colori - vedono Julia, la professoressa di criminologia, impegnata in due casi misteriosi e intricatissimi. Nel primo, Ucciderò, Julia è perseguitata dalle assurde telefonate di un uomo che le annuncia i suoi progetti criminosi. E tutto questo mentre la protagonista vive una delicata, romanticissima storia d'amore. Nella seconda avventura, Una cara, carissima amica, Julia riceve la visita, alquanto inattesa, di Meg Bolan, una sua vecchia compagna di scuola, che si presenta con tanto di valigia in mano.

Per ogni gentiluomo..

...C'è una gentildonna. Timida e raffinata, Julia è allo stesso tempo un'investigatrice determinata e decisa. Sicuramente un fumetto interessante e che meriterebbe un "approfondimento"...

Vanack Sabbadium said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

La protagonista è affascinante e non solo per la sua somiglianza con la Hepburn.
    La sua psicologia è molto ben sviluppata, non sembra nemmeno che l'autore sia un uomo :-P (è un complimento, gentile Sig. Berardi)

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Nov 19, 2007 | Add your feedback

Quando uscì Julia, il fumetto, lo acquistai per alcuni mesi, fin dal primo numero. Credo che andai avanti per un paio di anni. Poi smisi.

Nel tempo mi incuriosì molto l'idea. Il fumetto è disegnato molto bene, e così anche i singoli personaggi sono molto somiglianti ad attori del cinema.
    Ma, le storie, almeno per i primi numeri, mi sono sembrate molto semplici, banali, riviste e strariviste in altri ambiti.
    Ho letto quindi questo fumetto, edito da Repubblica. L'impressione è sempre la stessa. Nulla è cambiato.

LorenzoB said on Oct 3, 2007 | Add your feedback

• ISBN-10: A000027301