Jungletown Jihad

By James Ellroy

Like Jungletown Jihad ?

Una misteriosa banda di rapinatori arabi semina il terrore a Los Angeles conuna serie di omicidi. Il detective Jenson, sulle tracce degli assassini,scopre che Donna, la diva di cui è follemente innamorato, lavora con unopseudoregista trash, De Continue

Una misteriosa banda di rapinatori arabi semina il terrore a Los Angeles conuna serie di omicidi. Il detective Jenson, sulle tracce degli assassini,scopre che Donna, la diva di cui è follemente innamorato, lavora con unopseudoregista trash, De Freeze, che non solo filma scene erotiche per poiricattare le vittime, ma finanzia anche il terrorismo islamico. Quando siaccorge che Donna ha accettato di collaborare con la polizia per incastrarlo,De Freeze la rapisce e fugge. Jenson saprà non solo liberare l'amata, ma anchesventare un attentato alla notte degli Oscar, che avrebbe dovuto inaugurareuna stagione di stragi e disastri.

Lode al traduttore, dev'essere stato un lavoro durissimo. Qui non parlerei di stile. Ha ormai gettato le basi della sua nuova lingua. Forse in futuro da qualche parte si parlerà l'ellroyano.

Bavisperiver said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

islamici parossismi linguistici

scritto in una maniera che + serrata nn è possibile, con una crasi costante, un vorticismo che raggiunge livelli perfino ostici per il lettore, giochi di parole, la sua tecnica ancora + estremizzata e scarnificata... un piacere se di breve durata, una cosa del genere oltre le pagine usate sarebbe stata davvero un'impresa da sopportare e sostenere

resta il fatto che in italia nessun noirista azzarda cose del genere, forse perché lo rifiuterebbero, il Maestro invece azzarda come ha sempre fatto e vince la scommessa!

nota dolente dell'editore!!!!
    13 euro per 127 paginette, impaginate con un sacco di aria, sono un furto della bompiani, anche se la cover è rigida per giustificare il costo davvero eccessivo, siamo ai livelli della fanucci

Acetico Glaciale said on Aug 23, 2013 | Add your feedback

Io la vedo così: o racconti una storia o scrivi un libro di aforismi. Ellroy, decidi e poi fammi sapere.

Paola Manenti said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

concentrato di ellroy

questo breve romanzo è un concentrato della scrittura di ellroy.
    qui le sue ossessioni la fanno da padrone, mentre descrive una città, e una nazione, in preda al panico post 9/11

questo breve romanzo è un concentrato della scrittura di ellroy.
    violento, caustico, sardonico e feroce sfoga qui più che altrove la sua voglia di sperimentare con le parole e le lettere, giocandoci con abilità da maestro...

semola said on Aug 25, 2010 | Add your feedback

Carino e con un linguaggio abbastanza divertente

Simone said on Apr 10, 2010 | Add your feedback

Lo stile prosciugato

Jungletown Jihad! Mi rendo conto che l'ultimo Ellroy non fa l'unanimità, ma l'operazione di 'asciugatura' linguistica e i fuochi artificiali stilistici di questo racconto lungo mi sembrano impareggiabili! Gadda formato L.A.? Bravissimo, per noi, il traduttore Prosperi.

Stefano Vassere said on Dec 6, 2009 | Add your feedback

• Others 127 Pages