Jurassic Park

Il libro ufficiale del film di Steven Spielberg tratto dal romanzo di Michael Crichton

Di ,

Editore: Bompiani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845221474 | Isbn-13: 9788845221477 | Data di pubblicazione:

Ti piace Jurassic Park?

Il principale avvenimanto cinematografico del 1993, un film che è, probabilmente, il più tecnicamente complesso nella storia del cinema. I dinosauri e i mostri, estremamente realistici, gli sbalorditivi effetti speciali sono stati resi possibili attraverso l'impiego di tecniche del tutto nuove. Diretto da Steven Spielberg, Jurassic Park è il film che si è clamorosamente imposto in tutto il mondo. Una storia nella storia. Dall'affascinante romanzo di Michael Crichton alla sceneggiatura finale a cura di Michael Crichton e David Koepp. Dai primi schizzi agli effetti sonori. Tutti i problemi affrontati e risolti dai maghi degli effetti speciali. Interviste esclusive con Steven Spielberg, Michael Crichton, gli attori Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, e Richard Attenborough e i tecnici. Le avventurose riprese in esterni a Kauai, nell'arcipelago delle Hawaii. Gli storyboards definitivi utilizzati durante le riprese.

Io adoro la matematica frattale!!!!

Come esiste un'America dopo Ed Gain, esiste anche un vita di Federica dopo Jurassic Park. Lo so, non sarà Hemingway, ma l'amore che io nutro per questo scrittore e in particolare per questo (tra tutti i suoi) libro non ha paragoni!!!
    La storia, i protagonisti, la violenza erano tutti a misura mia, tutto quello che di cui volevo leggere era in Jurassic Park. Ho sognato e sogno ancora di essere il mio Alan Grant.