Just for Fun

Linux 創始人托瓦茲自傳

Publisher: 經典傳訊文化股份有限公司

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 414 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 9574761231 | Isbn-13: 9789574761234 | Publish date:  | Edition 第1版

Translator: 唐月梅

Category: Biography , Computer & Technology , Humor

Do you like Just for Fun ?

Molto interessante

La biografia di un uomo che ha influito sulla tecnologia in maniera determinante e con uno spirito innovativo; un uomo non convenzionale e un libro anche divertente

BELLO, E' LA NASCITA DI LINUX DA UN PUNTO DI VISTA PERSONALE DEL SUO CREATORE. L'ULTIMA PARTE SULLA SUA VISIONE DEL MONDO FORSE SI POTEVA ANCHE EVITARE, MA COMUNQUE E' INTERESSANTE PER CAPIRE QUAL'E' L'ATTENGIAMENTO ANTI-IDEOLOGICO ALL 'OPEN SOURCE CHE DISTINGUE TORVALDS DA ALTRI GURO DEL FREE SOFTWARE.

Mi è piaciuto soprattutto perchè non è la solito autobiografia pesante e prolissa. Scritto bene e comprensibile anche ai "non addetti ai lavori", a parte forse l'ultima parte, un pò troppo tecnica. ...continue

Settoriale

Da leggere per chiunque ha a che fare con l'IT sia a scopo professionale che come semplice amatore.
    Purtroppo non credo risulti godibile ad un completo profano.
    Le parti più interessanti sono relative ...continue

Purtroppo non credo risulti godibile ad un completo profano.
    Le parti più interessanti sono relative alla gestione del progetto collaborativo più grande che ci sia mai stato. I dettagli biografici non mi hanno preso cosi tanto.
    La frase che non ti aspetti:
    "che Dio sia ringraziato per averci dato Microsoft"
    La spiegazione del senso della vita:
    "La sopravvivenza, il tuo posto nell'ordine sociale e il divertimento"
    Cosi ci diranno gli alieni:
    "Facciamo festa, amici"

lo consiglieri

Lo consiglierei a tutti quelli del LUG e più in generale a tutti quelli che trattano linux e l'open source in maniera fondamentalistica spesso capaci esclusivamente di criticare.
    Lo consiglierei inolt ...continue

Lo consiglierei inoltre a tutti quelli che si chiedono ancora cos'è l'open source e linux in particolare e poi corrono a comprarsi il mac book air.
    Infine lo consiglierei a tutti quelli che credono nella possibilità di migliorare le cose senza la necessità di azioni eclatanti.
    Linus dimostra in questo libro tutta la sua umanità, scrivendo a chiare lettere anche e soprattutto quello che da un 'idolo' non vorremmo sentirci dire, senza falsa modestia e con tanta, tanta schiettezza.

assolutamente da leggere

Ha un valore morale, non e' una autobiografia esaltata di una persona che Vuole insegnare qualcosa... mi permetto di citare il momento esilarante dell'incontro con Jobs a capo della Apple che non si capacitava che isistessero persone che non volevano contribuire agli introiti della Apple ... e' da leggere per chiunque voglia conoscere una persona vera che non si vergogna del suo pensiero e che un po' per caso ha fatto qualcosa di straordinario