Just for Fun

Linux 創始人托瓦茲自傳

By 托瓦茲

Like Just for Fun ?

30歲的托瓦茲是43歲的比爾蓋茲最恐懼的人,21歲即創出Linux,無意間改寫全球電腦史。

BELLO, E' LA NASCITA DI LINUX DA UN PUNTO DI VISTA PERSONALE DEL SUO CREATORE. L'ULTIMA PARTE SULLA SUA VISIONE DEL MONDO FORSE SI POTEVA ANCHE EVITARE, MA COMUNQUE E' INTERESSANTE PER CAPIRE QUAL'E' L'ATTENGIAMENTO ANTI-IDEOLOGICO ALL 'OPEN SOURCE CHE DISTINGUE TORVALDS DA ALTRI GURO DEL FREE SOFTWARE.

Paolo Ballerio said on Jan 12, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto soprattutto perchè non è la solito autobiografia pesante e prolissa. Scritto bene e comprensibile anche ai "non addetti ai lavori", a parte forse l'ultima parte, un pò troppo tecnica.

Ayako said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

Sarà un caso, ma il padre di linus era comunista....

catuba said on Oct 6, 2013 | Add your feedback

Piacevole da leggere, a parte le pagine scritte dal giornalista, e MOLTO interessante. Assolutamente un must.

Alessandro Coscia said on Nov 15, 2012 | Add your feedback

Settoriale

Da leggere per chiunque ha a che fare con l'IT sia a scopo professionale che come semplice amatore.
    Purtroppo non credo risulti godibile ad un completo profano.

Purtroppo non credo risulti godibile ad un completo profano.
    Le parti più interessanti sono relative alla gestione del progetto collaborativo più grande che ci sia mai stato. I dettagli biografici non mi hanno preso cosi tanto.
    La frase che non ti aspetti:
    "che Dio sia ringraziato per averci dato Microsoft"
    La spiegazione del senso della vita:
    "La sopravvivenza, il tuo posto nell'ordine sociale e il divertimento"
    Cosi ci diranno gli alieni:
    "Facciamo festa, amici"

Simone Bosh Galliani said on Aug 6, 2012 | Add your feedback

lo consiglieri

Lo consiglierei a tutti quelli del LUG e più in generale a tutti quelli che trattano linux e l'open source in maniera fondamentalistica spesso capaci esclusivamente di criticare.

Lo consiglierei inoltre a tutti quelli che si chiedono ancora cos'è l'open source e linux in particolare e poi corrono a comprarsi il mac book air.
    Infine lo consiglierei a tutti quelli che credono nella possibilità di migliorare le cose senza la necessità di azioni eclatanti.
    Linus dimostra in questo libro tutta la sua umanità, scrivendo a chiare lettere anche e soprattutto quello che da un 'idolo' non vorremmo sentirci dire, senza falsa modestia e con tanta, tanta schiettezza.

Mr Krash said on Jun 21, 2012 | Add your feedback

• Publisher: 經典傳訊文化股份有限公司
  • Publish date: 2001-05-01
  • In other languages: other languages English Books , Libri Italiani

Margin notes of this book