Kafka à beira mar

Por

Editor: Alfaguara

4.1

Language:Português | Number of Páginas: | Format: Mass Market Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , German , Italian , French , Swedish , Dutch , Slovenian , Czech , Finnish , Danish

Isbn-10: 8560281428 | Isbn-13: 9788560281428 | Data de publicação:

Também disponível como: Paperback

Do you like Kafka à beira mar ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

il romanzo di due fughe

Kafka, ragazzo 15enne, fugge da un padre oppressivo, verso non sa bene cosa. Nakata, 60enne un po' stupido ma con strane doti (parla con i gatti) fugge ma non sa bene perché. La prima storia è raccontata in prima persona, la seconda in terza.
    Le due storie si avvicinano piano piano.

dito em

Un libro que me ha gustado pero que también me ha parecido extraño.

Un libro que me ha gustado pero que también me ha parecido extraño.

La prosa de Murakami me gusta, escribe muy bien y se lee de un tirón pero en relación al argumento de "Kafka en la orilla" hay muchas cosas que se me escapan. Yo creo que a la mayoría de la gente que lo haya leído le pasa algo similar, es como con algunas películas de Kubrick. Sin duda, el autor debe entender al 100% su libro o quizás no, o a lo mejor hay que hacer una libre interpretación de lo leído, o no hay que comprender nada.

En cualquier caso, reflexión filosófica tras reflexión filosófica, las dos historias que constituyen el argumento te hacen leer hasta ver qué pasa con ambos protagonistas; Kafka Tamura y el Sr.Nakata. Pero al final, te quedas un poco descafeinado...Quizás por que esperabas una explicación práctica y realista de toda la historia y no la tienes.

En conclusión, Murakami me gusta y el que te guste más o menos "Kafka en la orilla" depende de tus gustos en materia de lectura.

ogni volta che leggo il titolo di questo libro

penso a come lo direbbe paperino

poi mi sovviene che è uno dei motivi per cui murakami non vince il nobel.

fatuo, come purtroppo buona parte della sua pr ...continuar

ogni volta che leggo il titolo di questo libro

penso a come lo direbbe paperino

poi mi sovviene che è uno dei motivi per cui murakami non vince il nobel.

fatuo, come purtroppo buona parte della sua produzione

dito em

Sono una grande appassionata di Murakami, delle sue visioni e della sua dimensione onirica, ma devo dire, con dispiacere, che questo libro mi e' piaciuto meno degli altri. Fino a circa meta' il parallelusmo dei due personaggi principali, che lui presenta spesso( anche nellaxtrilogia) ha retto e la narrazione scorreva fluida, ma poi i simboli hanno cominciato a diventare unvpo' troppo ermetici. Alcune cose non le ho capite ancora, ad esempio la simbologia della pietra. Risulta chiaro, pero', il senso generale di un romanzo di formazione. Tamura deve affrontare i suoi incubi ed effettuarecun viaggio in se stesso per crescere, per ritornare e ritrovare appunto se stesso. E la scrittura e' sempre magistrale

dito em

Secondo libro letto di Murakami, forse dopo il capolavoro di DANCE DANCE DANCE ero condizionata,mi aspettavo la stessa bellezza, l'ho trovato molto sconnesso e poco piacevole. Alcune parti le ho anche saltate per la troppa pesantezza....difficile arrivare alla fine

dito em

Nei mondi del giovane e saggio Tamura Kafka e del vecchio e ingenuo Nakata sogno e realtà si fondono, e ci si perde in immagini surreali, intense e delicate.

FILOSOFIA DI VITA

Leggere la scrittura di Muracami ti riempie il cuore e la mente
    Questo autore esprime il suo pensiero colto e raffinato in mille modi diversi e non ti stanchi mai di leggerlo.
    La trama, indubbiamen ...continuar

Leggere la scrittura di Muracami ti riempie il cuore e la mente
    La trama, indubbiamente originale, è forse troppo ricca di situazioni non perfettamente cooerenti,alla fine il racconto appare solo un pretesto per comunicare al lettore la propria filosofia di vita che è indubbiamente affascinante.

dito em

No. Fino ad un certo punto ci potrebbe anche stare. Le due storie che corrono parallele, raccontate una in prima persona e l'altra in terza. E va bene. Le ultime 50 pagine però non sono il momento in cui i fili delle storie si aggregano in qualche modo, rimani appeso a quest due personaggi, in balia di sogni, visioni, stati mentali deviati. Non so. Non ho capito il senso. La prima parte non mi è dispiaciuta, ma senza il finale per lo meno un romanzo non riesco a definirlo un buon romanzo.