Kaio baten historia eta hegan egiten irakatsi zion katuarena

Publisher: Alberdania

4.1

Language: Euskara | Number of Pages: 125 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , English , Spanish , French , Italian , German , Japanese , Portuguese

Isbn-10: 8496643859 | Isbn-13: 9788496643857 | Publish date:

Translator: Jesus Mari Mendizabal

Category: Children , Education & Teaching , Fiction & Literature

Do you like Kaio baten historia eta hegan egiten irakatsi zion katuarena ?

Katu handi, beltz eta gizena da Zorbas. Hanburgoko portu inguruan bizi da bere kideko lagunekin: Idazkario, Orojakitun, Colonello eta Haizalde. Egun batean, kaio bat agertzen da Zorbasen bizitzan, ezinean, hil-zorian, itsasoko petrolio isuri batek kondenatua. Zorbasek hitz ematen dio errun berri duen arrautzatik sortuko den kaioa haziko duela eta, zailagoa dena, hegan egiten irakatsiko diola. Eta hitza beteko du bere kideko katu adiskideen laguntzaz. Gazteentzako kontakizun bikaina: 8 urte edo 100 izan.

Questo libro mi è piaciuto tanto perchè un gatto ha cresciuto una Gabbianella.
    È un libro pieno di emozioni: è triste quando la Gabbiana muore, mi ha fatto ridere l'idea che i gatti avessero un uffici ...continue

Questo libro mi è piaciuto tanto perchè un gatto ha cresciuto una Gabbianella.
    È un libro pieno di emozioni: è triste quando la Gabbiana muore, mi ha fatto ridere l'idea che i gatti avessero un ufficio.
    Vi consiglio questo libro anche se non vi dovesse piacere leggere, sono sicuro che rimarrete stupiti!!!

Andrea 9 anni

• *** This comment contains spoilers! ***

bella... bella... storia

è molto bella... questa storia

può essere un po' noiosa ma alla fine diventa più interessante

ti viene voglia i volare

Con questo piccolo/grande libro provo a far pace con Sepulveda dopo un inizio difficile... probabilmente leggerò ancora le sue varie "Storia di...." per gli altri romanzi ci penso ancora un po' ...continue

vola solo chi osa farlo

favola tenera, bellissima, divertente ma anche commovente, che ridimensiona l'umano a semplice comprimario nella sua superbia e ignoranza. Solo i poeti e i sognatori si salvano.
    Dovrebbe essere letto ...continue

Dovrebbe essere letto in tutte le scuole come manifesto di tolleranza verso il diverso e di apertura verso la cultura e il mondo

Una delle fiabe più belle e tenere che io abbia mai letto. E poi adoro Sepulveda e la sua scrittura. Adatto a grandi e piccini, splendido anche il cartone che ne fecero con la colonna sonora di Ivana ...continue

Una delle fiabe più belle e tenere che io abbia mai letto. E poi adoro Sepulveda e la sua scrittura. Adatto a grandi e piccini, splendido anche il cartone che ne fecero con la colonna sonora di Ivana Spagna.

Una fiaba tenera e appassionante scritta con sapiente semplicità, si legge in un batter d'ali.

Un racconto breve che parla del valore di una promessa, di diversità, di amicizia ed e' capace di lasciarti con un sorriso.

Bello, bellissimo, tranello. Non è un romanzo, anche se questa è la parola scritta sulla copertina. È una poesia, scritta con parole semplici e comuni che viene dal cuore è parla al cuore. È un libro profondissimo, adatto a tutti i bambini perchè, più degli adulti, comprendono anche il linguaggio degli animali.