Kaio baten historia eta hegan egiten irakatsi zion katuarena

Publisher: Alberdania

4.1

Language:Euskara | Number of Pages: 125 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , English , Spanish , French , Italian , German , Japanese , Portuguese

Isbn-10: 8496643859 | Isbn-13: 9788496643857 | Publish date:

Translator: Jesus Mari Mendizabal

Category: Children , Education & Teaching , Fiction & Literature

Do you like Kaio baten historia eta hegan egiten irakatsi zion katuarena ?

Katu handi, beltz eta gizena da Zorbas. Hanburgoko portu inguruan bizi da bere kideko lagunekin: Idazkario, Orojakitun, Colonello eta Haizalde. Egun batean, kaio bat agertzen da Zorbasen bizitzan, ezinean, hil-zorian, itsasoko petrolio isuri batek kondenatua. Zorbasek hitz ematen dio errun berri duen arrautzatik sortuko den kaioa haziko duela eta, zailagoa dena, hegan egiten irakatsiko diola. Eta hitza beteko du bere kideko katu adiskideen laguntzaz. Gazteentzako kontakizun bikaina: 8 urte edo 100 izan.

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

è proprio vero che vola solo chi osa farlo :) Storiella molto carina che tocca tematiche molto importanti... da leggere ai bimbi ma sopratutto anche agli adulti, affinchè capiscano il problema che creano tutti i giorni con l'inquinamento e sopratutto capiscano come comportarsi con chi è diverso da noi.

Una favoletta simpatica che effettivamente può essere istruttiva per un bambino. Tocca diverse tematiche come: il rispetto per il diverso, la solidarietà, il problema dell'inquinamento, e cosi via. ...continue

Da leggere

Ho adorato questo libro!peccato non averlo letto da bimba.

Ho adorato questo libro!peccato non averlo letto da bimba.
    Consiglio la lettura a chi ancora non l'ha letto... si parla di solidarietà,di amicizia,dell'essere diversi,di come l'uomo può distruggere il mondo ma anche di come può renderlo migliore.

Una bellissima favola

Ho letto diverso tempo fa questo libro ed è stato lui a farmi ad appassionare alla lettura di Sepulveda del quale poi ho comprato altri libri, ma questo rimane comunque il migliore. E' un splendida favola, divertente, educativa, emozionante, adatta per la lettura sia da parte di audulti che di bambini e ragazzi.

Didattico

A mio parere, insieme a "Il gabbiano Jonathan Livingston", dovrebbe essere letto e studiato a fondo da tutti gli insegnanti e i genitori.

Zorba e la gabbianella Fortunata

Lo so benissimo che si tratta di un libro per bambini, ma è una storia così bella che ogni volta che la rileggo mi fa tornare bambina come per magia.
    Attraverso le parole dell’autore conosciamo la sto ...continue

Attraverso le parole dell’autore conosciamo la storia della sfortunata Kengah, una gabbiana che è andata incontro alla maledizione dei mari, una macchia di viscido petrolio.
    Prima di esalare il suo ultimo respiro però è riuscita ad affidare il suo uovo al gatto Zorba e si è fatta promettere che non l’avrebbe mangiato e che avrebbe insegnato al pulcino la nobile arte del volo.
    Zorba farà da mamma adottiva alla piccola gabbiana allo stesso tempo però incontrerà parecchie difficoltà, si sa che per un felino un pulcino può essere un delizioso bocconcino, ma questo gatto è diverso e cercherà in tutti i modi di portare a termine l’impegno preso.
    Si tratta di una storia dolcissima scritta con estrema semplicità.
    La povera Kengah ha perso la vita per colpa del disinteresse dell’uomo verso la natura, ma è riuscita a trovare un gatto d’animo buono che le accudisse la sua piccina.

Che altro dire?
    È un libro che voglio consigliare a tutti anche se si tratta di una storia per i più piccini.

Buona lettura!

“Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole ed arriva sempre come ricompensa dopo la pioggia.”