In questo libretto sono illustrati i quesiti proposti nella quinta edizione del Kangourou dell’Informatica, fase eliminatoria, che si è svolta il 21 novembre 2012.

Questo libretto fa seguito alle analoghe iniziative degli anni scorsi e si rivo

Questo libretto fa seguito alle analoghe iniziative degli anni scorsi e si rivolge sia agli alunni, che abbiano o no partecipato alle eliminatorie, sia agli insegnanti, nell’intento di proporre qualche approfondimento e di rinnovare l’interesse e il divertimento suscitati dai quesiti e dalla gara.

I quesiti, cosí come riportati nelle categorie di gara, sono presentati nella prima parte. Nella seconda parte sono raccolte le soluzioni e alcuni suggerimenti su come ottenerle, un cenno al contesto in cui il quesito può essere inquadrato nell’ambito dell’informatica, le parole chiave che possono essere utili per ricerche in rete o per trovare connessioni tra i diversi quesiti proposti. Ad alcuni quesiti abbiamo dedicato piú spazio che ad altri, avendoli scelti come spunti per approfondire alcuni concetti che ci paiono significativi. Da quest’anno abbiamo aggiunto anche alcuni dati statistici sull’andamento della gara, sperando che siano utili per capire meglio quali temi presentano le maggiori difficoltà per i ragazzi delle scuole.

Naturalmente lo scopo ultimo è promuovere l’informatica come disciplina scientifica. ...Continua

Ha scritto il 20/07/14
Nuova edizione dei giochi di informatica per le scuole
Come già per <a href="http://xmau.com/wp/notiziole/2014/01/18/_kangourou_dell/">l'edizione 2012</a>, anche questo libretto contiene i problemi assegnati nell'edizione 2013 dei giochi Kangourou. Quest'anno, però, non ci sono solo canguri ...Continua

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi