Kappa Magazine n. 5

Editore: Star Comics

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Barbara Rossi , Andrea Pietroni , Massimiliano De Giovanni , Andrea Baricordi

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Kappa Magazine n. 5?

Indice: Squadra speciale Ghost di Masamune Shirow - Dumb Barter 3x3 Occhi di Yuzo Takada - Il labirinto del Demone dai Tre Occhi - Parte terza - Yakumo Fujii - Parte prima Dirty Pair di Haruka Takachiho (racconto) - Abbiamo il potere!

Squadra speciale Ghost *

Squadra speciale Ghost *

E’ uno dei fumetti più importanti e più difficili di Masamune Shirow. La storia ha come protagonista il maggiore Kusanagi, una sorta di cyborg costruito da un reparto speciale della polizia. La sua è una vita piena di incertezze e di scelte difficili, da una parte l'ordine che deve far rispettare a ogni costo, dall'altra le continue cospirazioni governative che cercano di far chiudere il reparto speciale. In tutto questo ovviamente non mancano sparatorie, inseguimenti vari, intercettazioni ambientali, pirati informatici, malavita di ogni sorta e di ogni genere e armi a go-go. E’ una manga che non mi ha appassionato, decisamente troppo ingarbugliato e lontano anni-luce dai miei gusti personali(detesto tutto ciò che ha a che fare con l’arma e con la politica). I disegni però meritano, davvero notevoli.

3X3 Occhi***

Yakumo Fujii è uno studente che vive da solo a Shinjuku e si mantiene lavorando in un bar. Un giorno incontra Pai, una ragazza cinese che asserisce di avere trecento anni e di essere l'ultima dell'antico popolo dei Sanzhiyan Hum Kara, la Stirpe dei Triclopi. Il desiderio della ragazza è quello di diventare un essere umano, ma un giorno, in seguito a un incidente, nel tentativo di salvare la vita a Yakumo è costretta a usare le arti magiche in suo possesso e trasferisce così l’anima del ragazzo nel proprio corpo trasformandolo n un Wu, un essere immortale in grado di rigenerarsi a ogni ferita, ma la cui vita però è strettamente legata a quella del suo Triciclope. I due, inseguiti costantemente da tizi senza scrupoli che desiderano conoscere il potere dell'Immortalità, partono così alla ricerca di un modo per tornare a essere degli umani. Manga complesso, avventuroso, inquietante, nel quale si uniscono perfettamente sovrannaturale e fantastico, originale, anche se popolato da troppi personaggi che ne rendono a volte difficile la lettura(alla fine finisci quasi per perderti in tutta questa girandola di situazioni e soggetti che sbucano fuori quasi dal nulla). Il tratto è piuttosto semplice e lineare e ciò rende ancora più veloce e godibile la lettura. Dedicato soprattutto a chi ama le storie avventurose.