Kapsa plná žita

Publisher: Odeon

Language:Čech | Number of Pages: 222 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , Chi simplified , German , Spanish , French , Catalan , Portuguese , Dutch

Isbn-10: A000209205 | Publish date:  | Edition 2

Translator: Jan Zábrana

Also available as: Hardcover

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Kapsa plná žita ?

In Polvere negli occhi troviamo una vicenda abbastanza particolare: un facoltoso uomo d'affari si sente male nel suo ufficio e dopo poco muore in ospedale. I sospetti iniziali ricadono sulla moglie, molto più giovane di lui, ma quando anche lei subisce la stessa sorte, le carte in tavola si mischiano nuovamente. Infine anche una domestica viene assassinata, e questo triplice omicidio rischia di mandare l'ispettore Neele fuori strada, fino all'arrivo di Miss Marple.
    In questo racconto Miss Marple, sebbene entri nella storia dopo le prime 80 pagine, è poco presente, una figura di sottofondo che con discrezione si muove tra i membri della famiglia sospettati dei delitti. Solo verso la fine del libro il suo intervento metterà l'ispettore sulla buona strada per trovare il colpevole. Una trama lineare, ben composta, addirittura semplice, per chi sa eludere i piccoli trabocchetti che la Christie, come sempre, lascia sulla sua strada con abilità. Ma il finale non è scontato, e per molti scoprire il colpevole sarà una sorpresa.

Un altro intrigante libro della Christie, scorrevole e ricco di suspence. L'unico difetto consiste nel fatto per cui si sia dato poco spazio ad un grande personaggio come Miss Marple.

Appena terminato. La storia in sé è molto intrigante,infatti l ho finito in un giorno, ma devo dire che già a metà del libro avevo capito chi era il colpevole, però l ho comunque letto fino alla fine per capire la dinamica. Miss Murple una vecchietta molto simpatica.

Ok io adoro Miss Marple, quindi non si può farla arrivare a metà libro e praticamente non nominarla mai se non alla fine quando come al solito il detective del caso sbaglia persona e lei invece ha capito tutto..........

Nonna Agatha colpisce ancora! Ormai ho capito che, per quanto io mi sforzi di individuare il colpevole, finisco sempre fuoristrada. Questo comunque conferma la bravura di questa cara vecchietta.
    Adoro ...continue

Adoro i gialli della Christie: sono sempre un'ottima compagnia nelle monotone e noiose giornate della mia giovane vita XD

Un buon libro della serie con Miss Marple, anche se non mi ha coinvolto più di tanto. I personaggi (fatta eccezione per l'ispettore Neele) sono abbastanza anonimi -e odiosi-, ma a parte questo la trama gialla è discreta e non riesco a trovargli difetti degni di nota.
    L'incipit del libro (ambientato nell'ufficio del tirannico Rex Fortescue) è fra più interessanti scritti dall'autrice.

l'avevo già letto in una collezione e confermo le sensazioni della volta precedente.. finale non entusiasmante.. non tra i migliori della scrittrice!