Kerbala

By Jacques Charmelot

| Hardcover | 9788817041645

Like Kerbala ?

Dove sono finiti i soldi? È l'ultima domanda che si è fatto Ned Rush. subito prima di scomparire. Quando l'amico Charles si getta sulle sue tracce sa solo che il giornalista americano stava indagando sulle immense somme spese per la mai avvenuta "ric Continue

Dove sono finiti i soldi? È l'ultima domanda che si è fatto Ned Rush. subito prima di scomparire. Quando l'amico Charles si getta sulle sue tracce sa solo che il giornalista americano stava indagando sulle immense somme spese per la mai avvenuta "ricostruzione dell'Iraq". Quello che ignora è che Ned è incappato in un segreto che ha già fatto molte vittime: l'operazione Powerball, un complotto che tra pochi giorni costerà all'America un presidente e al resto del pianeta una guerra mondiale. Per questo, a Washington, il capo della sicurezza della Casa Bianca sta lottando contro il tempo per salvare le vite di Charles e Ned e la propria. E per questo, nelle strade di Baghdad, i mercenari della potente compagnia di sicurezza privata Total Force hanno scatenato contro i due amici una caccia senza quartiere. Insieme al fedele interprete Hikmatt e alla dolce Levia, Charles dovrà scendere nella città sotterranea di Najaf, penetrare nel cuore della Green Zone di Baghdad, raggiungere le vie dei contrabbandieri sul confine siriano e prendere una decisione che potrebbe cambiare la storia del mondo musulmano: rivelare o no il contenuto della lettera perduta di Kerbala, il più pericoloso segreto dell'Islam?

Ha adottato un espediente narrativo vecchio come il cucco, ad ogni capitolo cambiare il quadro narrativo.
    deve aver frainteso perchè essendo i capitoli particolarmente brevi, il racconto -che giá non é granché-risulta particolarmente spezzettato.

maroufle said on Oct 22, 2012 | Add your feedback

Un po' complicato.Due attempati 007 sventano attentato a Obama. Iraq e destra Americana.

Kin said on Sep 22, 2012 | Add your feedback

Ne avevo seguito la presentazione nel programma della Dandini... dopo anni l'ho voluto prendere... una mezza delusione

ksoze said on Jun 25, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un bel piano per destabilizzare il medio oriente messo in piedi dai soliti poteri forti viene distrutto da una coppia di curiosoni neanche troppo speciali che a forza di botte di culo, spinte varie e interventi divini salva il mondo.
    Il tutto condito ...(continue)

Il tutto condito con contorno di mercenari, doppiogiochisti e voltagabbana e un po’ di sano sesso (anche se, stranamente, il primo accenno arriva solo dopo pagina 100). Per dare un tocco di esotismo, ci mettiamo anche un po’ di flash back al VII secolo con il nipote di Maometto.
    Tutti gli ingredienti per costruire un best seller ci sono ma il risultato non è quello sperato. Dozzinale.

Ferribotte said on Nov 10, 2011 | Add your feedback

l'idea di fondo molto interessante! la storia mi è proprio piaciuta, quello che mi ha lasciato un po' deluso è lo stile...credo che sia un po' troppo difficile seguire tutte le vicende con chiarezza. nel complesso però è un bel libro.

carlo1987 said on Jul 20, 2011 | Add your feedback

Evitate questo libro

Abbandonato dopo 200 pagine per manifesta incapacità dell'Autore
    - nell'uso della lingua (ATTENZIONE: caduta frasi fatte)
    - nella costruzione dei personaggi
    - nell'intreccio
    - nell'evocare una cosa che anche da lontano ricordi, sfumata, la verosimigl ...(continue)

Abbandonato dopo 200 pagine per manifesta incapacità dell'Autore
    - nell'uso della lingua (ATTENZIONE: caduta frasi fatte)
    - nella costruzione dei personaggi
    - nell'intreccio
    - nell'evocare una cosa che anche da lontano ricordi, sfumata, la verosimiglianza

Ora, se qualcuno mi offre un responso incruento da dare a chi mi ha regalato il libro... la mia eterna gratitudine.

giocandolo said on Jul 17, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 475 Pages