Kick-Ass 2 n. 1 (di 4)

Editore: Panini Comics

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 48 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: John Romita Jr.

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Kick-Ass 2 n. 1 (di 4)?

Il sogno di Dave è quello di unirsi al primo gruppo di supereroi reali di New York. Il problema è che anche Red Mist vorrà avere qualcosa da dire a questo proposito… La seconda stagione di Kick-Ass inizia qui! Pugni in faccia e badilate sulla testa a cura di Mark Millar e John Romita Jr.

Per come percepisc ...continua

Come inizio non c'è male davvero, lo preferisco al primo arco narrativo. C'è da dire che si becca applausi facili con gli appassionati di fumetti supereroistici che lo leggeranno, date le citazioni sia di trama che di dialoghi che di costumi, quindi si becca pure il mio plauso. Per come percepisco che si tirerà avanti la cosa sono purtroppo dubbioso sul fatto che possa restare così "avvincente"...ma in un gruppo di super-eroi con "Night-Bitch" dalla tua parte, chissà che non succeda di tutto.

Ricominciare e continuare

Mentre Mindy ha ritrovato la madre ed una famiglia che tenta di ricostruirle una vita normale, Dave ormai è il capostipite di una gran rizzagliata di Supereroi improbabili, esibizionisti, frustrati, arroganti ed impreparati. Non stufo dei team up, addirittura Kick Ass riunisce una Lega (nerd) per la giustizia con tanto di base segreta ed elementi discutibili dalle storie che sembrano inventate. Intanto Red Mist prepara la vendetta reclutando ipotetici “Super criminali”.

A parte la solita violenza, mi appare più loffio del predecessore, forse per la forzata mancanza di Hit Girl o per il plottern già collaudato del racconto di supersfigati esaltati senza poteri impostato come flash back. Vedremo, io non mi fiderei di nessuno fossi in Dave, soprattutto degli ex mafiosi che sembrano avere loro doppi fini, ed invece….