Kick-Ass n. 1 (di 4)

Panini Comics Presenta n. 23

Editore: Panini Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 48 | Formato: Paperback

Isbn-10: 1972210009 | Isbn-13: 9781972210000 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Illustratore o Matitista: John Romita Jr.

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Kick-Ass n. 1 (di 4)?

Uno dei fumetti più venduti e amati del 2010. Uno dei
film di culto del 2011. Kick-Ass torna in una nuova versione per permettere a tutti di seguire le gesta di Dave Lizewski quando decide di diventare il primo supereroe reale di New York: Kick-Ass! A causa di una passione troppo accesa per i fumetti, Dave si renderà presto conto che essere picchiati per bene e finire mezzi morti in ospedale non è una possibilità da escludere se si vuol fare il supereroe. Una storia disegnata con sapienza magistrale dalla stella dell’Uomo Ragno John Romita Jr.
e sceneggiata da Mark Millar, l’autore di cult come Ultimates e Wanted

Lo leggevo mentre pensavo all'impossibilità della realizzazione di certe c ...continua

Solo mentre leggevo le pagine finali ho capito l'errore che stavo compiendo leggendo i numeri precedenti: credere che quanto succedesse nella vicenda fosse in qualche modo spacciato come "realistico" o comunque credibile. Lo leggevo mentre pensavo all'impossibilità della realizzazione di certe cose nella realtà. Vada per il numero 1, ma con l'apparizione di Hit-Girl il realismo va a farsi fottere direttamente e ci si accorge (semmai ve ne foste dimenticati) che state solo leggendo un fumetto, e non vedendo un notiziario alla tv. E proprio pensando a questo, e cioè che Kick-Ass è solo un fumetto come tutti gli altri, che ho cominciato ad apprezzarlo di più. Inutili gli editoriali che cercano di propinarti ogni volta di star leggendo la storia del secolo. E' un bel fumetto, scritto bene e disegnato benissimo. Ma in nessun modo può essere confuso con una storia che potrebbe accadere anche a noi nella realtà se acquistassimo una muta da sub su ebay.

La violenta follia dell'eroismo

Perchè con tanti folli in giro, mai nessuno ha cercato di emulare un Supereroe?

Questo pensa il nostro protagonista, un ragazzino qualunque senza lode nè infamia, che comprata una tuta da sub verde si mette a fare il guardiano della notte. La realtà però è molto, ma molto più dura dell'im ...continua

Perchè con tanti folli in giro, mai nessuno ha cercato di emulare un Supereroe?

Questo pensa il nostro protagonista, un ragazzino qualunque senza lode nè infamia, che comprata una tuta da sub verde si mette a fare il guardiano della notte. La realtà però è molto, ma molto più dura dell'immaginazione.

Un fumetto forte e sporco, fin troppo realistico. Eppure anche per questo colpisce e sa narrare una Storia. Per ora il film, che ho visto prima della lettura del fumetto, si rivela fedelissimo sia nella trama, che nelle inquadrature e nei dialoghi.

Kick Ass spacca