Kick-Ass vol. 2

Ombre rosse

Di ,

Editore: Panini Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 104 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8863465762 | Isbn-13: 9788863465761 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Crime , Teens

Ti piace Kick-Ass vol. 2?

Avete mai desiderato essere dei supereroi? Avete mai sognato di indossare un costume, una maschera e uscire a spaccare qualche faccia? In questo secondo volume, si conclude la storia che inizia là dove nessun altro fumetto ha mai osato avventurarsi. Grazie a Mark Millar (“Civil War”, “Ultimates”) e John Romita, Jr. (“Spider-Man”, “World War Hulk”), gli stessi autori del successo “Wolverine: Nemico pubblico”, il realismo nei supereroi ha un nuovo volto.

Recensione Kick-Ass vol. 1 e 2

Bella idea sviluppata male, come ormai accade spessissimo nel mondo dei comics, e come era accaduto allo stesso Millar qualche anno prima con Civil War. La storia è appassionante fino all'arrivo di Big Daddy e Hit Girl, personaggi a mio avviso esagerati e poco credibili nel contesto in cui sono immersi, inoltre non riesco a farmi piacere il finale, nonostante devo dire che sia meno ridicolo di quello della trasposizione cinematografica.

Deluso da questa serie. Parte come se fosse rivoluzionaria, con l'intento di spaccare tutto (e in qualche momento sembra riuscirci), ma poi si affloscia e diventa prevedibile. Millar non è in forma, come storia dissacrante sui supereroi è meglio qualsiasi cosa scritta da Ennis (che fa più ridere ed è più estremo) ma anche Wanted dello stesso autore scozzese (anche se lì è bello il concept ma un po' facile lo svolgimento). Si meriterebbe 2/5, ma John Romita Jr. è il mio disegnatore preferito, e qui è in gran forma, quindi un punto in più.

Finale Strepitoso

Veramente bello! Si legge d'un fiato, il ritmo aumenta e tanto, come i colpi di scena. La storia è veramente originale ed il "finale" è veramente inatteso. Bello anche l'aggancio con l'inizio. Ovviamente non si può dire molto per non rovinare la sorpresa a chi legge.