Kingdom Come

Language:English | Number of Pages: 228 | Format: Paperback

Isbn-10: 1563893304 | Isbn-13: 9781563893308 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio Cassette

Category: Comics & Graphic Novels , Non-fiction , Science Fiction & Fantasy

Do you like Kingdom Come ?

Mi sono detto, diamogli un'altra possibilità alla DC, stupiscimi, fammi ricredere sul tuo universo e sui tuoi supereroi. Niente. Mi si conferma invece la sensazione ridicola di aver a che fare con molta pochezza falsamente profonda, molta noia e ambizioni ben sopra delle proprie possibilità. Si legge di una sorta di civil war tra supereroi (ma siamo lontanissimi da Ironman e Cap) dove i buoni si rivelano uno più insulso dell'altro e i cattivi del tutto inutili. L'idea più geniale degli autori è un evasione dal manicomio di Arkham, cosa che più o meno avviene in ogni fumetto DC, dunque 2 o 3 volte al mese. Perché la doppia stella? Per il semplice motivo che in un paio di vignette mi compare Phil Sheldon, giornalista della miniserie Marvels, e il fatto che ci fosse anche solo un pizzico di Marvel nel fumetto, ecco la cosa mi ha un po' rallegrato.

English/Español

I belive that book is 5 star only for de draw. But the history is so good and amaizing. The only thing is I thing I don´t enjoy all the comic because I don´t know the DC Universe except something of Batman and Superman.

Creo que solo por el dibujo merecería la pena darle cinco estrellas. Pero el guión también es muy bueno y entretenido; lo único que creo que no lo he disfrutado en todo su explendor porque solo conozco algunas historias de la editorial, principalmente Batman y Superman.

La resa dei conti per gli Dei

Questo racconto (a fumetti) è molto bello.
    Secondo me ci sono molteplici chiavi di lettura (il tramonto degli dei, la deriva fascista del potere, l'incapacità di gestire il nostro presente, le buone e sane botte da orbi, etc).
    A me sembra che gli autori si siano staccati dalla classica ...continue

Questo racconto (a fumetti) è molto bello.
    A me sembra che gli autori si siano staccati dalla classica affezione per i superpoteri e gli eroi piatti. E' come se si fossero messi a guardarli da un passo indietro e si fossero detti. Ok, ma cosa succederebbe davvero se sulla terra camminassero gli dei?
    Mi colpisce ora come le passioni che agitano i protagonisti e le situazioni in cui li cacciano siano decisamente speculari ai miti antichi (sia dei pantheon nordici che greci). Uno potrebbe dire: la solita vecchia storia. Si, è così. Ma c'è qualcosa in più. L'umanità come è oggi.
    Non esistono più eroi "alla Odisseo" che affrontano gli Dei con astuzia e reverenza, ma c'è un'anomina massa di persone che hanno poteri tecnologici immensi e potenzialmente dannosi.
    Ai suoi tempi Odisseo ha condannato a morte i suoi compagni di viaggio, oggi la barca è tutto il mondo, e le nostre scelte, dei o uomini, possono distruggerci tutti.
    Graficamente meraviglioso, narrativamente profondo.
    Assolutamente consigliabile.