Kiss Ariki vol.1

Editore: Magic press

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 186 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8877595671 | Isbn-13: 9788877595676 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Gay & Lesbian

Ti piace Kiss Ariki vol.1?

Uno yaoi che non si distacca molto dai canoni del genere, per cui abbiamo il solito mondo quasi privo di donne e in cui tutti gli uomini sono gay, pure nella malavita, e la trama è poco più di un pretesto per le copule dei protagonisti. Detto questo, la Nitta è un'autrice giustamente celebrata, i disegni sono ottimi e non scade in stereotipi particolarmente sgradevoli (a me!) come l'uke piagnucoloso (anzi, qui l'uke lo è solo "fisicamente", psicologicamente è forse più forte del seme...ed è una cosa che mi piace assai ^^) o il sesso acrobatico e fantascientifico(anche se in una delle ultime pagine, quando cade il telefonino, mi è un po' venuto da ridere XD). Senza eccellere è comunque una buona lettura per le appassionate...certo, avrei preferito un po' meno spazio ai bietoloni protagonisti e più ai due padri infami, ma non si può avere tutto XD
    Molto carina anche la storia breve.

Assioma #1 del mondo yaoi: tutti gli yakuza sono gay. Tutti. Quanti. Dal boss fino all'ultimo gregario.

Dopo la saga di "Finder", "Totally Captivated", "Saezaru Tori wa Habatakanai" della mia adorata Yoneda Kou (magari portassero in Italia quest'autrice! *_* /manda segnali subliminali agli editori~),"Tight Rope" e seimila altre serie, gli yakuza della Nitta non fanno eccezione. Non capirò mai la fascinazione delle mangaka yaoi per questo ambiente, però non mi lamento neanche, dato che molte di queste serie le apprezzo.
    Partendo da uno stratagemma da fanfiction di bassa lega - i due protagonisti costretti a convivere forzatamente per un breve periodo - si sviluppa la storia d'amore carnale tra il figlio del boss Toru, e Mutsumi, il figlio del suo braccio destro, che però non ha alcuna intenzione di seguire le orme del padre nel... per così dire, business di famiglia. O almeno fino a quando non a-ehm approfondisce la conoscenza di Toru e cambia idea.
    Niente di nuovo sotto il sole a livello di plot, ma per ora la serie mi sta piacendo. Aldilà dello smut (sempre molto ben disegnato dalla Nitta), mi piacciono anche i tocchi ironici che ogni tanto butta là l'autrice, tipo quando Toru si immagina suo padre e il padre di Mutsumi vecchi e pelosi avvinti nell'ammmore. X'D E ho apprezzato anche il flashback sulla loro storia che ben si inserisce nella trama. Peccato per i tempi biblici di serializzazione... se poi ci aggiungiamo quelli altrettanto matusalemmici della Magic Press, se va bene, il prossimo numero lo vediamo tra due anni.

Due parole sull'edizione: tutti incensano queste nuove copertine metalliche, ma io le detesto! >_< Rimangono un sacco di ditate e la metallizzatura (o come la volete chiamare) si scrosta. -__-' La carta mi piace perchè flessibile, leggera e non trasparente ma - e non so se sia una cosa che riguarda solo il mio volumetto o è generalizzata - in molte pagine sia i testi che i disegni sono leggermente sdoppiati, "fuori registro", e danno quel fastidioso effetto sfocato. Niente che renda illeggibile il fumetto, per carità, ma comunque poco bello a vedersi. Speriamo non succeda anche con gli altri volumi della collana...

Info x scambi
    Solo vol.1
    Fine scambi

E' bello anche se mi sembra un incrocio tra Kizuna e Finder o.O

Info x scambi
    Solo vol.1
    Fine scambi

E' bello anche se mi sembra un incrocio tra Kizuna e Finder o.O

Nel primo numero, ero più curiosa di conoscere il continuo della storia conclusiva alla fine che lòa storia principale che, ripeto, è una versione differente di Finder e Kizuna messe insieme -_-