Kisscut

Publisher: HarperTorch

3.7

Language:English | Number of Pages: 448 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Dutch , Portuguese , French , Danish

Isbn-10: 0060534044 | Isbn-13: 9780060534042 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Kisscut ?

Saturday night dates at the skating rink have been a tradition in the small southern town of Heartsdale for as long as anyone can remember, but when a teenage quarrel explodes into a deadly shoot-out, Sara Linton -- the town's pediatrician and medical examiner -- finds herself entangled in a terrible tragedy.

What seemed at first to be a horrific but individual catastrophe proves to have wider implications. The autopsy reveals evidence of long-term abuse, of ritualistic self -mutilation, but when Sara and police chief Jeffrey Tolliver start to investigate, they are frustrated at every turn.

The children surrounding the victim close ranks. The families turn their backs. Then a young girl is abducted, and it becomes clear that the first death is linked to an even more brutal crime, one far more shocking than anyone could have imagined. Meanwhile, detective Lena Adams, still recovering from her sister's death and her own brutal attack, finds herself drawn to a young man who might hold the answers. But unless Lena, Sara, and Jeffrey can uncover the deadly secrets the children hide, it's going to happen again...

Un thriller dalle tinte molto forti. La scrittura semplice e scorrevole permette di addentrarsi velocemente nelle sconvolgenti vicende che emergono dopo la morte della piccola Jenny. Ogni passo in avanti nelle indagini è un colpo allo stomaco e leggere di quello che subiscono questi bambini proprio in questi giorni rende tutto più agghiacciante

La provincia USA non esente da violenza e pedofilia. Il rapporto vittima-carnefice. La S. fà un giallo crudo e soprattutto amaro.

• *** This comment contains spoilers! ***

Il mio giudizio sarebbe molto più positivo se il finale non fosse così raffazzonato. Troppi personaggi e situazioni lasciati in sospeso e troppa carne al fuoco ancora da cuocere.

L'argomento trattato è veramente molto delicato, con i pedofili e gli abusi domestici sui bambini non si scherza. Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura e il ritmo del libro. Peccato davvero per il finale.

Coinvolgente, tagliente, triste ma purtroppo vero.
    La storia racconta del problema della pedofilia e di tutto il business che c' è dietro.
    Il finale è amaro, ma purtroppo ricorda la realtà di questi fatti.

Coinvolgente, tagliente, triste ma purtroppo vero.
    Il finale è amaro, ma purtroppo ricorda la realtà di questi fatti.
    I protagonisti sono nel loro insieme forti ma con drammi personali e familiari non indifferenti, ogniuno a modo suo si porta dietro un fardello e qualche senso di colpa che li accompagnerà per tutta la vita.
    Alcuni scaturiti anche da questa avventura che li conivolgerà.

Uno su mille..

Per riprendere la recensione del libro precedente, sono cose di cui non si vorrebbe mai sentir parlare, ma accadono ovunque..
    E purtroppo, per una caso risolto, ce ne saranno altri mille che se ne aprono..

E purtroppo, per una caso risolto, ce ne saranno altri mille che se ne aprono..

E anche se a volte la trama è un po' troppo plateale e pesante, non c'è modo migliore se non spiattellare tutto in faccia al lettore..

thriller dalle tinte (un po') forti, mi ha lasciato a bocca aperta in vari momenti! è il primo libro che leggo di quest'autrice ma di sicuro non sarà l'ultimo!

La seconda indagine del team della contea di Grant!

Di Karin Slaughter avevo letto "Corpi" che mi era piaciuto tantissimo, così decisi di comprare anche "Tagli", anche se non sto seguendo la saga in ordine cronologico, perchè fui attirato dalla trama e dalla frase nel retro della copertina: ... merita si stare acccanto a nomi come Patricia Cornwell e Kathy Reichs. Bene, il libro mi è piaciuto, e mi vengono ancora i brividi a pensare che tutto ciò che ho letto corrisponde a realtà. Questa scrittrice ha dalla sua parte la crudezza delle descrizione e la suspanse da essa derivante. Tuttavia (non è una pecca) non esiste un vero personaggio protagonista: il libro è una vicende che vede come protagonisti tutto il team di Grant: Sara Linton, Jeffrey Tolliver e Lena Adams. Voto: 9 e mezzo.

Thriller di ordinaria amministrazione. Soggetto e intreccio convincenti ma assoluta piattezza dei personaggi con lunghe e poco interessanti digressioni sulle vicende personali di ciascuno per niente funzionali alla storia. Non mancano particolari molto forti. Passabile.