Kitchen

Editore: Club degli Editori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 148 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Giapponese , Portoghese , Tedesco , Finlandese , Olandese , Galego , Danese , Ungherese , Coreano

Isbn-10: A000217017 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Giorgio Amitrano

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Altri , eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Ti piace Kitchen?

E' il secondo libro di Banana Yoshimoto che leggo e nonostante questo sia uno dei suoi libri più famosi ho preferito di gran lunga "Honeymoon" che ho letto qualche tempo fa. E' una scrittura difficile ma nonostante questo il romanzo risulta molto delicato ma anche tanto troppo cupo. La storia è molto carina anche se ho avuto un piccolo problema con il finale perchè pensavo che "moonlight shadow" fosse il terzo capitolo e non una storia a se ma è stata la parte più bella del libro, sopratutto il personaggio Urara. Leggerò volentieri altri libri di Banana Yoshimoto ma vorrei fosse qualcosa di più allegro.

Un libro che comunque non mi f ...continua

C'è chi lo definisce un capolavoro. Beh, non esageriamo. Essendo il primo libro di autori orientali che ho letto, non posso dare una definizione ampia del genere, di certo spiazza un po' questa personalità naif e sicura allo stesso tempo da parte della protagonista. Un libro che comunque non mi fa venire voglia di leggerne altri di Banana Yoshimoto, ma nemmeno di metterli da parte.

Molto interessante la postfazione, che analizza il successo e collega il libro e l'autrice al genere dello shōjo manga, il fumetto per ragazze

Pagina 48

Mi era ingrata anche la mia figura che percorreva le strade come quelle di qualsiasi altro passante notturno senza rivelare lo scompiglio che avevo dentro.

"Vorrei essere felice. Più della fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sabbia dorata che ho trovato. Vorrei che tutte le persone che amo fossero più felici di quanto non siano"

la cucina e il fiume

Un romanzo toccante e delicato, la triste storia di persone sfortunate che si trovano sole al mondo ad affrontare la morte dei propri cari. Credevo che l'inizio fosse già abbastanza triste, finché non ho letto l'ultima parte, che fa quasi piangere. Una lettura che mi sento di consigliare per i giorni di pioggia.