Kitchen

By Banana Yoshimoto

Like Kitchen ?

Juxtaposes two tales about mothers, trans-sexuality, kitchens, love, tragedy, and the terms they all come to in the minds of a pair of free-spirited young women in contemporary Japan.

C'è chi lo definisce un capolavoro. Beh, non esageriamo. Essendo il primo libro di autori orientali che ho letto, non posso dare una definizione ampia del genere, di certo spiazza un po' questa personalità naif e sicura allo stesso tempo da parte della protagonista.
    Un libro che comunque non mi fa venire voglia di leggerne altri di Banana Yoshimoto, ma nemmeno di metterli da parte.

Molto interessante la postfazione, che analizza il successo e collega il libro e l'autrice al genere dello shōjo manga, il fumetto per ragazze

Anmaneri said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Decisamente una scrittura particolare,cupa, ma poco coinvolgente.

Trenette65 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Stupendo

Con questo stupendo libro ho iniziato ad amare il magico mondo di Banana Yoshimoto. Con la sua semplicità riesce sempre a sorprendermi e farmi sognare.

Peste Noire said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Pagina 48

Mi era ingrata anche la mia figura che percorreva le strade come quelle di qualsiasi altro passante notturno senza rivelare lo scompiglio che avevo dentro.

Arturo said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

"Vorrei essere felice. Più della fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sabbia dorata che ho trovato. Vorrei che tutte le persone che amo fossero più felici di quanto non siano"

Kiisike said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

la cucina e il fiume

Un romanzo toccante e delicato, la triste storia di persone sfortunate che si trovano sole al mondo ad affrontare la morte dei propri cari. Credevo che l'inizio fosse già abbastanza triste, finché non ho letto l'ultima parte, che fa quasi piangere. Una lettura che mi sento di consigliare per i giorni di pioggia.

LelaCosini said on Jul 21, 2014 | Add your feedback